rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Gatteo, 2,5 chilometri di lucine per il nuovo albero di Natale che rispetta l’ambiente

Prima a Sant’Angelo in piazza Fracassi, poi a Gatteo Mare in piazza della Libertà e ora anche piazza Vesi a Gatteo capoluogo: i nuovi luminosissimi alberi a led stanno riscuotendo consensi tra residenti e visitatori

Stop al taglio inutile di alberi e risparmio energetico assicurato per le nuove decorazioni natalizie che illuminano piazze e strade di Gatteo per queste festività 2017. "Con quest’anno - spiegano sindaco e assessori - si  conclude infatti il progressivo intervento di rinnovamento che abbiamo avviato negli anni per dotare tutte le  frazioni gatteesi di alberi e addobbi più moderni e rispettosi dell’ambiente". Prima a Sant’Angelo in piazza Fracassi, poi a Gatteo Mare in piazza della Libertà e ora anche piazza Vesi a Gatteo capoluogo: i nuovi luminosissimi alberi a led stanno riscuotendo consensi tra residenti e visitatori.

Il maxi albero di piazza Vesi, quindi, svetta per 13 metri, sorretto da una struttura piramidale in metallo. Quattro cerchi concentrici permettono di vedere appese ben 2,5 km di luminarie a led, con decine di fili e una miriade di piccoli punti luce a intermittenza di tonalità bianche e azzurre, simili al brillio della neve sotto il sole.  All’interno della struttura, in trasparenza, sono appese sfere di diversi diametri illuminate in rosa, come simboliche palline decorative per una volta “interne” all’albero stesso. Parallelamente anche tutte le luminarie stradali sono state sostituite con nuovi impianti a led a consumo energetico ridotto, mentre addobbi, quadretti e piccole opere di bricolage realizzate a scuola dai bimbi con materiali di riciclo colorano finestre e pareti in centro storico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatteo, 2,5 chilometri di lucine per il nuovo albero di Natale che rispetta l’ambiente

CesenaToday è in caricamento