rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Alberi tagliati in via Plauto, Fabbri attacca il Comune

Dopo i pioppi lungo la via Cervese, dopo i platani lungo la via Dismano e viale Marconi, ora tocca ad alberature ad alto fusto lungo la via Tito Maccio Plauto": è la presa di posizione di Davide Fabbri, esponente ecologista

“Sono ancora una volta sconcertato dalla faciloneria del Comune di Cesena nell'abbattimento di alberi ad alto fusto lungo le strade cittadine. Dopo i pioppi lungo la via Cervese, dopo i platani lungo la via Dismano e viale Marconi, ora tocca ad alberature ad alto fusto lungo la via Tito Maccio Plauto”: è la presa di posizione di Davide Fabbri, esponente ecologista di “Cesena Siamo Noi”.

Critica l'ultimo taglio di piante, Fabbri: “La logica comunale è molto banale: si stanno rifacendo i marciapiedi, gli alberi fungono da intralcio, e quindi vanno abbattuti. Alcune domande sorgono spontanee: esiste una volontà cinica di qualche persona presso l'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Cesena, della convenienza nel tagliare gli alberi (senza valutare proposte alternative legate alla manutenzione e alla cura degli stessi), visto che sembra proprio che si faccia di tutto, non per salvare le alberature, non per curarle – se si dovessero ravvisare ammalate - ma per buttarle giù con tutte le scuse possibili? Non credo che la soluzione del taglio sia la sola percorribile, non capisco la fretta e la mancanza di trasparenza informativa con la quale spesso si procede”.

“E poi, se le piante fossero ammalate, perché non metterle in sicurezza e curarle? E se invece è necessario rimuoverle, perché non prevederne di nuove nella stessa posizione?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi tagliati in via Plauto, Fabbri attacca il Comune

CesenaToday è in caricamento