rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Al via i lavori di riqualificazione di via Corridoni

Con l’installazione del cantiere, sono partiti i lavori relativi al progetto di riqualificazione di via Filippo Corridoni, viale nel centro abitato di Bagno di Romagna

Con l’installazione del cantiere, sono partiti i lavori relativi al progetto di riqualificazione di via Filippo Corridoni, viale situato nel centro abitato di Bagno di Romagna. Il piccolo percorso che porta da Via Lungosavio fino dinanzi la sede del liceo, sarà riqualificato con l’intento di trasformarlo in un viale bomboniera, ricco di soluzioni esteticamente eleganti e funzionali. La posa e delimitazione del cantiere è paragonabile alla classica “prima pietra”.

Si tratta di un’opera per la quale l’Amministrazione Comunale di Bagno di Romagna si è notevolmente impegnata, sia sotto il profilo finanziario (il costo complessivo dell’intervento ammonta a 380.000 euro) che sotto quello progettuale/architettonico. Dovendosi procedere, per la realizzazione dell’opera, alla sostituzione di alberature esistenti ammalorate e pericolose, ci si è, nelle settimane scorse, impegnati particolarmente su un confronto approfondito sul piano ambientale, tecnico e procedurale, con la popolazione residente e a quella interessata fino alla completa condivisione delle procedure

“Lo sforzo considerevole e impegnativo che  mettiamo in essere in una zona preziosa del nostro tessuto urbano, prosegue un quadro di riqualificazione funzionale e decorativa delle pubbliche infrastrutture di Bagno – dichiara Giona Simoni, assessore ai lavori pubblici – Ciò è utile per i residenti e le loro attività ma, contemporaneamente anche per l’attrattività  turistica della cittadina termale.”

I lavori sono stati appaltati alla impresa Nanni, che ha sei mesi di tempo per il loro completamento; la Direzione tecnica è affidata agli Ing. Daniele Marini e Alberto Mastroianni, che sono poi i progettisti dell’opera medesima; il Responsabile Unico del Procedimento, per conto del Comune, è l’ing. Lorenzo Bianchini, capo settore Lavori e Servizi Pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di riqualificazione di via Corridoni

CesenaToday è in caricamento