rotate-mobile
Cronaca

'Adottati' sette ricercatori, l'azienda cesenate in prima linea nella lotta contro il cancro

Un sodalizio quello tra Citrus e Fondazione Umberto Veronesi che in 4 anni ha permesso il finanziamento di 15 borse di ricerca

L'azienda cesenate Citrus l'Orto italiano, fin dalla sua nascita quattro anni fa, ha sposato la ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi. Un sostegno che ha riguardato i suoi progetti ma anche la condivisione delle linee guida per una sana e corretta alimentazione e l’impegno per una divulgazione scientifica educativa.

Sono ben 15 le borse di ricerca che Citrus, ad oggi, è riuscito a finanziare sostenendo altrettanti medici e ricercatori, sia attraverso progetti speciali come I Limoni per la Ricerca*, divenuto ormai un appuntamento annuale giunto alla terza edizione, sia scegliendo spontaneamente di destinare parte del ricavato derivante dalla vendita quotidiana dei propri prodotti alla ricerca scientifica. 

Nel 2018, sono stati sette i ricercatori 'adottati' dall'azienda cesenate che, sono stati premiati durante l’annuale cerimonia di consegna delle borse di ricerca di Fondazione Umberto Veronesi, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano. Una giornata in cui si celebra la ricerca scientifica d’eccellenza con l’assegnazione delle borse annuali ai migliori candidati selezionati nel campo dell’oncologia, delle neuroscienze, della nutrigenomica e della cardiologia.  

Un evento che è al contempo un’occasione per celebrare il lavoro e i risultati di ricercatrici e ricercatori di altissimo livello, ma anche l’impegno dei tanti sostenitori tra cui, appunto, anche Citrus l’Orto Italiano che è riuscito, spinto da una motivazione sentita, a coniugare e legare il proprio core business ad un progetto etico di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Adottati' sette ricercatori, l'azienda cesenate in prima linea nella lotta contro il cancro

CesenaToday è in caricamento