rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

L'Unione dei Comuni premiata da Confesercenti per l'azione antiabusivismo

Un riconoscimento all'impegno delle Forze dell'Ordine, agli amministratori locali e imprenditori per la tutela della sicurezza del territorio e del commercio

Un riconoscimento all'impegno delle Forze dell'Ordine, agli amministratori locali e imprenditori per la tutela della sicurezza del territorio e del commercio. Martedì a Cesenatico la Confesercenti Cesenate ha consegnato una targa di riconoscimento per l'impegno profuso sul territorio a garanzia della tranquillità e serenità di chi ha frequentato le nostre spiagge nell'estate 2011.

Il premio ha voluto riconoscere la validità del modello interforze grazie alla sinergia tra Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Municipale, Capitaneria di porto sotto la regia della Prefettura di Forlì-Cesena.

In particolare il Premio consegnato all'Unione dei Comuni (per la quale erano presenti l'Assessore alla Sicurezza del Comune di Savignano Cristiana Rocchi, il sindaco di San Mauro Pascoli Miro Gori e il Sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi) ha voluto sottolineare l'efficacia della collaborazione tra la Polizia dell'Unione e la Polizia Municipale di Cesenatico che hanno saputo superare il limite territoriale di competenza in funzione di una più efficiente collaborazione.

Agli amministratori il plauso per aver supportato tale sinergia con tutte le azioni amministrative necessarie. La squadra anti-abusivismo dell'Unione ha operato con 9 addetti in forze sull'arenile di Gatteo Mare San Mauro Mare e Savignano Mare dal 6 giugno al 1^ settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unione dei Comuni premiata da Confesercenti per l'azione antiabusivismo

CesenaToday è in caricamento