menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Cesenatico il Municipio è plastic free, ecco le borracce per i dipendenti

Il Comune di Cesenatico dota i dipendenti di borracce per ridurre l’utilizzo di plastica monouso

Sono state consegnate oggi 213 borracce per tutti i dipendenti del Comune di Cesenatico, gli assessori, il Sindaco e consiglieri comunali. È il progetto plastic free sviluppato da Unica Reti (Società dei beni comuni idrico e gas) in collaborazione con i Comuni della provincia di Forlì-Cesena, pensato per promuovere l’uso consapevole dei contenitori di acqua e ridurre l’utilizzo della plastica monouso a partire dagli edifici pubblici. 

Questa consegna è la naturale e logica continuazione del progetto “Docendo Discimus” che ha portato nel novembre del 2019 alla consegna di 3000 borracce a tutti gli studenti delle scuole di Cesenatico e l’installazione di erogatori di acqua. 

“Ringraziamo Unica Reti e il suo presidente Stefano Bellavista che oggi ci hanno consegnato le borracce e installato gli erogatori. È un progetto importante di cui siamo molto felici, un segnale in ambito di sostenibilità che vogliamo dare a tutta la città dopo essere partiti dalle scuole”, le parole del Sindaco Gozzoli. 

“Questa iniziativa è di grande valore perché cerca di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e inoltre agisce nel concreto, “liberando” il Municipio dalla plastica. Questo è il futuro verso il quale bisogna andare tutti insieme”, il commento dell’Assessore Valentina Montalti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento