rotate-mobile
Cronaca Centro 

Attimi di paura in mattinata, un uomo si butta dal Ponte Vecchio: salvato da Vigile del fuoco fuori servizio

Paura in mattinata al Ponte Vecchio, intorno alle 10 di mercoledì è scattato l'allarme per un uomo che si è gettato giù dal ponte

Un tentativo di suicidio fortunatamente non riuscito, grazie all'intervento di un Vigile del fuoco che era libero dal servizio. Paura in mattinata al Ponte Vecchio, intorno alle 10 di mercoledì è scattato l'allarme per un uomo di mezza età che si è gettato giù dal ponte. Immediato l'intervento sul posto dei Vigili del fuoco che sono intervenuti con 2 mezzi per soccorrere l'uomo, tirandolo fuori dall'acqua, fortunatamente non versa in pericolo di vita. Sul posto anche l'ambulanza del 118 e l'auto medicalizzata. L'uomo è stato stabilizzato e caricato sull'ambulanza. In tanti i cittadini che hanno notato l'ambulanza e i vigili del fuoco sul lato sinistro del ponte ed hanno esternato molta preoccupazione via social. Il Ponte Vecchio resta luogo prescelto della città per questo tipo di gesti, in questo caso fortunatamente senza conseguenze gravi. 

Sul posto ha operato la squadra del Distaccamento Vigili del Fuoco di Cesena e la squadra di soccorso fluviale del Comando di Forlì. Ma già prima dell'arrivo delle squadre, il capo reparto Gianni Faedi, libero dal servizio, si è accorto dell'accaduto e prontamente si è buttato in acqua soccorrendo la persona e portandola in salvo. Sul posto anche i Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di paura in mattinata, un uomo si butta dal Ponte Vecchio: salvato da Vigile del fuoco fuori servizio

CesenaToday è in caricamento