rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fatale la prova della cotoletta, Francesco eliminato da Masterchef. Ai giudici: "Ricordatevi che avete davanti delle persone"

La quarta puntata di Masterchef andata in onda giovedì sera regala emozioni, polemiche e delusioni: finisce il sogno del cesenate d'adozione Francesco Girardi

La quarta puntata di Masterchef andata in onda giovedì sera regala emozioni, polemiche e delusioni: finisce il sogno del cesenate Francesco Girardi, che con la sua storia personale aveva commosso i giudici del talent show. Una puntata ricca di colpi di scene: dopo una Black Mystery Box pungente e un Pressure Test inaspettato, lo Skill Test funge quasi da spartiacque, rompendo gli equilibri già precari tra gli aspiranti chef.

Fatale per lo chef cesenate l'ultimo test, quello della cotoletta ricoperta di sugo, mozzarella e prosciutto. Condannati all'eliminazione proprio Francesco e Letizia, risultati i peggiori dello Skill Test. Il cesenate e Letizia devono togliersi il grembiule bianco e abbandonare per sempre la cucina di Masterchef Italia. I loro piatti non erano all’altezza della Masterclass, secondo i giudici del programma, e per loro il sogno finisce qui.

Inappellabile la sentenza dei giudici per il cesenate: "Francesco veniamo all'elenco dei tuoi errori: la panatura era troppo spessa in certi punti e non resistente in altri, tanto che si staccavano gli elementi del piatto. Mi dispiace, ma devi toglierti il grembiule". Visibilmente dispiaciuto Francesco che deve abbandonare la trasmissione: "Quando il piatto ci rappresenta è perché stiamo facendo dell'arte - ha detto il cesenate d'adozione rivolgendosi agli altri concorrenti - vi auguro di essere appieno nei piatti che fate qui". Ma non è mancata la vena polemica legata all'eliminazione, un'uscita di scena forte per il cesenate che ha detto ai giudici: "Ricordatevi che davanti avete non solo dei concorrenti, ma anche delle persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatale la prova della cotoletta, Francesco eliminato da Masterchef. Ai giudici: "Ricordatevi che avete davanti delle persone"

CesenaToday è in caricamento