rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Le pasticcerie sfornano goloserie a domicilio, e si sbizzarriscono con le decorazioni

Consegna che è preziosissima per festeggiare a casa nostra con le goloserie che più ci piacciono ma è altrettanto utile per fare un regalo a chi non possiamo dare un abbraccio o un bacio

Uno dei tanti problemi che ci siamo trovati ad affrontare in questa strana Pasqua è stato quello di riuscire a fare un regalo ad amici o familiari che, a causa del coronavirus, non possiamo vedere. A venirci incontro, in questo momento di emergenza, sono proprio le pasticcerie che, sebbene siano chiuse per motivi di sicurezza, hanno ugualmente sfornato ottime colombe artigianali e uova decorate e si sono adeguate a fare il servizio di consegna a domicilio. Consegna che è preziosissima per festeggiare a casa nostra con le goloserie che più ci piacciono ma è altrettanto utile per fare un regalo a chi non possiamo dare un abbraccio o un bacio. Un pensiero molto dolce per far sapere che ci siamo.

"Stiamo lavorando soprattutto con regali che clienti fuori Cesena vogliono recapitare a cesenati - spiegano dalla Pasticceria Lanzoni - Ci chiamano da Ravenna, da San Benedetto in Alpe e ci chiedono di portare o colombe artigianali oppure, nel caso di bambini, delle uova decorate. Noi li portiamo fino a sabato, domenica siamo chiusi. Purtroppo dobbiamo accontentarci, la situazione offre questo. Quanto lavoriamo? Il 25% di quello che lavoriamo quando siamo aperti".

Anche Parciocal, negozio di cioccolateria del centro, sono settimane che lavora con consegne a domicilio e molti di questi sono regali. "Ci chiamano per farci portare un uovo al nipote, una colomba al fratello - spiegano dal negozio - e noi alleghiamo anche un bigliettino con quello che vogliono che venga scritto. E' un modo di condividere un bel momento di festa anche senza vedersi".

Ad avere addirittura una produzione non stop della classica pagnotta di Sarsina, dolce tipo pasquale, è la pasticceria Bacciocchi di Sarsina. Basta ordinarla e la portano a casa senza nessuna spesa di trasporto.

Consegna a domicilio anche per La Cesenate che, come tutti gli anni, ha preparato uova di cioccolato decorate nei modi più simpatici e, soprattutto, con sorprese sempre originali.

Nemmeno il coronavirus ha interrotto la produzione di colombe al pistacchio della mitica pasticceria Van den Berg di Mercato Saraceno che le consegna in tutta la vallata del Savio e oltre. Ma c'è anche chi ha spento i forni perché non si è organizzato con le consegne a domicilio e che, però, continua comunque a produrre in casa propria goloserie spettacolari. E' il caso di Bruna Moretti della pasticceria Del Ponte. Bruna, addirittura, ha realizzato un uovo di Pasqua con l'arcobaleno e la scritta "andrà tutto bene", un uovo che speriamo sia d'augurio a tutto il mondo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pasticcerie sfornano goloserie a domicilio, e si sbizzarriscono con le decorazioni

CesenaToday è in caricamento