rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Guida ubriaca tra la folla a zig-zag tra i pedoni, tasso alcolemico 5 volte sopra il limite: denunciata

Protagonista in negativo una signora parmense di 51 anni, teatro della vicenda viale Giulio Cesare a Gatteo Mare, in questi giorni affollata di turisti

Un episodio che poteva avere conseguenze ben più gravi, e che si è concluso con ritiro della patente e denuncia per guida in stato di ebbrezza. Protagonista in negativo una signora parmense di 51 anni, teatro della vicenda viale Giulio Cesare a Gatteo Mare, in questi giorni affollata di turisti.

Mancavano pochi minuti alla mezzanotte, lunedì sera, quando una pattuglia della Polizia locale Unione Rubicone e Mare si è trovata davanti una Kia Sportage con a bordo due donne. L'auto stava procedendo a zig-zag nella via in quell'orario zona a traffico limitato, con diversi pedoni in transito. Addirittura un passeggino è stato sfiorato dall'auto, immediatamente la 51enne è stata fermata, e ha dato subito evidenti segnali di ebbrezza. Il responso dell'alcol test è stato impietoso: il tasso alcolemico è risultato cinque volte superiore a quello consentito. 

La donna si trovava in vacanza sulla riviera romagnola, e aveva cenato in un locale della zona, alzando evidentemente un po' troppo il gomito a tavola. Oltre al ritiro della patente è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Intestataria dell'auto la madre, seduta a fianco della 51enne, sanzionata per incauto affidamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaca tra la folla a zig-zag tra i pedoni, tasso alcolemico 5 volte sopra il limite: denunciata

CesenaToday è in caricamento