menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dopo sei mesi il Cinema Eliseo riapre i battenti. Torna anche l'Aladdin

Il Cinema Eliseo presenterà nella prima settimana di programmazione post-lockdown un ricco programma

Dopo ben sei mesi di chiusura (l’ultimo giorno di programmazione dei cinema di Cesena risale al lontano 23 febbraio)  il 19 agosto tornano ad aprirsi le porte del Cinema Eliseo, la sala storica della città.  

In linea teorica i decreti ministeriali avrebbero consentito la riapertura sin dal 15 giugno, ma la totale assenza di nuovi film ha fatto sì che il 95% degli esercenti italiani - con l’eccezione delle arene estive, normalmente destinate alla ripresa di titoli di seconda visione - abbiano preferito attendere tempi migliori e soprattutto nuovi importanti titoli per  offrire un menù appetibile al proprio pubblico.

Il Cinema Eliseo presenterà nella prima settimana di programmazione post-lockdown un ricco programma: da Onward, un'animazione Disney-Pixar destinata al pubblico family, alla grande interpretazione di Elio Germano nel film biografico di Giorgio Diritti su Ligabue, Volevo Nascondermi, a Mai raramente a volte sempre un film presentato con successo  al Festival di Berlino e al Sundance, a Favolacce, il film dei fratelli d’Innocenzo, già apprezzato da tanti in streaming e ora finalmente anche in sala. E dal 26 agosto in arrivo TENET, l’attesissima opera di Cristopher Nolan, già regista di film del calibro di Dunkirk e Inception. 

Fino a martedi 25 verrà offerto ingresso al prezzo ridotto di 6 euro e, al fine di agevolare il preacquisto on-line (tramite il consueto sistema webtic),  fino al 30 settembre  è stato soppresso il sovrapprezzo di 0,50 centesimi. Inoltre tutti i titolari di abbonamenti, avranno diritto ad un prolungamento della validità di sei mesi. 

Il Cinema Eliseo aprirà nel rispetto delle normative di sicurezza e di igienizzazione: è richiesto l’uso della mascherina, e il distanziamento di un metro da bocca a bocca; pertanto a fianco di ciascuno spettatore - tranne familiari e congiunti - vi sarà un posto libero. Nell’atrio verranno posizionati vari distributori di gel igienizzante e ad ogni spettacolo verrà effettuata adeguata pulizia delle sale e dei luoghi comuni.

A questo si aggiunge la presentazione in diretta streaming di incontri e mostre del Meeting di Rimini - Edizione Speciale 2020, in collaborazione con l’Associazione cesenate Il Campo della Stella. Per due giorni sarà possibile accedere gratuitamente dalle 17:00 alle 24:00 alla sala 4 del Cinema Eliseo per seguire gli eventi in programma. E’ obbligatoria la  prenotazione  a meeting2020cesena@gmail.com oppure Whatsapp 3479788291.

Il 27 agosto, come già nelle precedenti edizioni, ci sarà la proiezione di  cortometraggi del Concorso Internazionale indetto del Malatesta Short Film Festival, che quest’anno si presenta ancora piu accattivante con appuntamenti sparsi in vari luoghi della città e importanti incontri, fra cui quello con il critico di Film TV Dario Agazzi, che introdurrà la serata del 27 agosto all’Eliseo.

E ai primi di settembre torna la collaborazione con La bellezza delle Parole, importante momento di incontri culturali, musicali e letterari, che vedrà al Cinema Eliseo l’incontro con Ermanno Cavazzoni, domenica 6 settembre alle 19:00.

Anche il multisala Aladdin di Cesena riaprirà al pubblico mercoledì 19 agosto con una programmazione di prima visione, tra cui Onward oltre la magia della Walt Disney. Inoltre da mercoledì 26 settembre l'atteso film di Christopher Nolan dal titolo Tenet.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento