"Esserci sempre": la Polizia celebra il suo 163esimo compleanno

La cerimonia ufficiale verrà preceduta dalla deposizione di una corona in memoria dei Caduti della Polizia, in Questura, alla presenza dei funzionari della Polizia di Stato della provincia e dei componenti le sezioni Anps

Venerdì, nel Centro Addestramento Polizia di Stato di Cesena, si svolgerà la cerimonia celebrativa del 163esimo anniversario della fondazione della Polizia, che avrà per tema: “Esserci Sempre”. Anche quest’anno, in relazione alle note esigenze di contenimento della spesa pubblica, la cerimonia avrà luogo in forma contenuta ed in termini strettamente istituzionali, alla presenza delle autorità a livello territoriale, civili, militari e religiose.

Alle ore 9.20 è in programma deposizione di una corona di alloro alla lapide commemorativa dei Caduti della Polizia di Stato, ubicata all’interno del Caps,  alla presenza del prefetto Rosa Erminia Cesari, del questore Salvatore Sanna, del direttore del centro, delle autorità, delle rappresentanze del personale e dei presidenti delle sezioni Anps di Forlì e di Cesena, con labari. Segue, nell’aula magna, la lettura dei messaggi del Capo dello Stato e delle altre autorità. Successivamente il questore consegnerà le ricompense premiali al personale dipendente, particolarmente distintosi in attività di servizio.

La cerimonia ufficiale verrà preceduta dalla deposizione di una corona in memoria dei Caduti della Polizia, in Questura, alla presenza  dei funzionari della Polizia di Stato della provincia e dei componenti le sezioni Anps. Nell’occasione saranno esposti gli elaborati realizzati dai ragazzi delle scuole medie Anna Frank di Cesena e Flavio Biondo di Galeata nell’ambito del progetto “Il Poliziotto un amico in più” che come ogni anno vede interessati il Miur, l’Unicef e la Polizia di Stato e che quest’anno ha coinvolto i ragazzi delle scuole della  provincia di Forlì Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento