rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

In tanti per ricordare "Gigi", morto per una tragedia nei campi. E il parroco benedice i trattori

"Affetto e tenerezza per te", il ricordo di Luigi "Gigi" Foschi è ancora vivo tra amici, colleghi e conoscenti che hanno voluto ricordarlo in questa domenica soleggiata con il primo "Memorial Luigi Foschi". Come molti ricorderanno, l'imprenditore agricolo è morto un anno fa per un tragico incidente nei campi mentre stava lavorando a soli 40 anni.

Un incidente mortale sul lavoro che un anno fa suscitò grande commozione a Cesenatico ed in particolare nella sua Cannucceto. Il giorno del funerale ci fu un bagno di folla con i trattori e gli altri mezzi agricoli che accompagnarono "Gigi" nell'ultimo viaggio verso la chiesa di Cannucceto, non prima di una sosta nella sua casa di via Montaletto.

Domenica 26 marzo a partire dalle 9 gli amici e i colleghi si sono ritrovati per lui nella zona artigianale di Villalta. Poi una sorta di corteo sfociato davanti al 'Sorsi e Morsi' dove si è pranzato nel ricordo di Gigi. Due parroci presenti, don Giovanni Barduzzi, parroco di Villalta e Bagnarola, e don Sauro Bagnoli, parroco di Cannucceto, che ha benedetto i trattori, non è mancata una preghiera per Luigi ed è stato anche citato Sant'Agostino.

L'evento è stato organizzato da Claudio Amadori di Sala di Cesenatico e dal suo gruppo "Traturin the best" e ha visto la partecipazione del fratello di Luigi Foschi, Andrea. I trattori sono arrivati anche dalla Bassa Romagna, come Lugo e Faenza, un centinaio i presenti e una trentina i mezzi agricoli per questa giornata vissuta nel ricordo di "Gigi". Non è mancata la musica dell'amico dj Andrea Lucchi, in consolle sia la mattina che il pomeriggio, affiancato da Marchino dj.

VIDEO DI UN LETTORE

Si parla di

Video popolari

In tanti per ricordare "Gigi", morto per una tragedia nei campi. E il parroco benedice i trattori

CesenaToday è in caricamento