Zerbin e Caturano show, Cesena a valanga nel derby con l'Imolese

Il Cavalluccio dilaga 4-1 nel derby del Romeo Galli, arriva la prima vittoria targata Viali. Doppiette di Zerbin e Caturano

Al Romeo Galli il Cesena cala il poker. Grande prestazione dei bianconeri che travolgono 4-1 l'Imolese grazie alle doppiette di Zerbin e Caturano. Di Maniero il gol della bandiera rossoblu in un derby mai in discussione, Viali trova la prima vittoria sulla panchina bianconera, tre punti d'oro che allontanano la zona playout e avvicinano il Cavalluccio al decimo posto, l'ultimo utile per i playoff.

Nell'ormai consolidato 4-3-2-1 Viali scegli Zerbin e Borello alle spalle di Caturano, a centrocampo con De Feudis e Ardizzone c'è Capellini. Atzori schiera la sua Imolese avvezza ai pareggi con un 3-4-2-1 con Ferretti e Belcastro in appoggio a Chinellato. Quasi 800 i tifosi bianconeri ad Imola, alla fine faranno festa.

Mister Viali: "Abbiamo superato un bivio"

La cronaca

Al settimo grande intervento di Marson che si distende sulla sinistra per respingere il tiro da fuori area di Ferretti. Al 21esimo Borello al limite dell'area indovina il corridoio per Caturano che calcia da posizione ravvicinata ma spedisce alto. Al 25esimo è l'Imolese a rendersi pericolosa con Garattoni che calcia da pochi metri ma trova il salvataggio in angolo di Marson. Tra il 37esimo e il 41esimo l'uno-due micidiale del Cesena. Al 37esimo Zerbin raccoglie al volo il cross di Zampano e batte Rossi da pochi passi. Al 40esimo Valeri atterrato ingenuamente in area di rigore da Garattoni, Caturano dal dischetto non perdona. Al 41esimo il Cavalluccio è in vantaggio 2-0, risultato che non si schioda fino all'intervallo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al terzo minuto della ripresa il Cesena dilaga. Palla recuperata caparbiamente da Caturano, la sfera finisce a Zerbin che dribbla Rossi e deposita in rete. Doppietta personale: Imolese 0 Cesena 3. Al 14esimo i bianconeri calano il poker, assist di Borello per Caturano che da posizione ravvicinata fredda il portiere dell'Imolese. Domenica da incorniciare anche per il numero 10 bianconero che timbra la doppietta. Girandola di cambi con il Cavalluccio che sostituice Ricci, Caturano e Borello, dentro Butic, De Santis e Rosaia. Imolese letteralmente stordita ma prova a tirare fuori l'orgoglio nell'ultima mezzora. Gli uomini di Atzori riescono ad accorciare le distanze al 33esimo, Marson è difettoso nella respinta e Maniero sulla ribattuta sigla il gol della bandiera rossoblu. Negli ultimi minuti c'è spazio anche per Maddaloni e Lo Faso. I quattro minuti di recupero fanno scorrere i titoli di coda su un derby dominato dal Cesena che conquista tre punti fondamentali al Galli di Imola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Il 15enne positivo al virus, Spiaggia 23: "I dipendenti tutti negativi, trattati come appestati"

  • Grandine come piccole pesche, l'azienda agricola conta i danni: "Dopo 3 mesi chiusi non ci voleva"

  • Paura in autostrada, il camion Hera prende fuoco: l'autista si rifugia nella corsia d'emergenza

  • Scongiurato il 'focolaio' a Cesena, il nuovo caso non collegato al 15enne: è uno straniero del Cas

  • Grandine devastante nell'entroterra cesenate. Colpita la zona di Sarsina, crollata una quercia secolare

Torna su
CesenaToday è in caricamento