rotate-mobile
Sport

Una maglia del Cesena per la Nazionale Paralimpica di tennistavolo

Prima del match il capitano Beppe De Feudis ha consegnato una maglia al Commissario Tecnico azzurro Alessandro Arcigli

Domenica a fare il tifo per i bianconeri nel match contro l'Avezzano c’erano anche i rappresentanti della Nazionale Italiana Paralimpica di Tennistavolo, ospiti del Cesena FC. Prima del match il capitano Beppe De Feudis ha consegnato una maglia al Commissario Tecnico azzurro Alessandro Arcigli, accompagnato dal presidente dell’associazione “Lo Sport è Vita”, Davide Scazzieri, e da due suoi atleti: Giada Rossi (medaglia di bronzo nel singolo ai Giochi di Rio 2016) e Luca Chiarini che nella vita è un grande tifoso bianconero.

E proprio grazie a Luca Chiarini questo momento aveva avuto un prologo giovedì scorso a Casa Guglielli, la struttura di accoglienza  che ospita i parenti dei pazienti dell’istituto di riabilitazione di Montecatone, dove la Nazionale Paralimpica di Tennistavolo, impegnata in questi giorni ad Imola per uno stage organizzato dall’Associazione “Lo Sport é Vita”, aveva incontrato alcuni calciatori del Cesena FC.

Nnell’intervallo della gara è stato premiato Giampiero Ceccarelli, la prima delle “Leggende Bianconere” che da qui alla fine del campionato verranno celebrate in occasione di ogni gara interna. Nato a Cesena il 22 aprile 1948, Ceccarelli ha giocato diciannove tornei tra i professionisti inanellando 520 partite di campionato, dal 1967 (esordio il 15 gennaio contro la Carrarese) fino al 1985: 146 in A, 343 in B, 31 in C. A queste si aggiungono le 69 di Coppa Italia e le due di Coppa Uefa, per un totale di 591 gare disputate con la squadra della sua città. A premiare Ceccarelli è stato il presidente del Cesena FC Corrado Augusto Patrignani che ha consegnato un Cavalluccio in stampa 3D laser, il premio creato appositamente per questa iniziativa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una maglia del Cesena per la Nazionale Paralimpica di tennistavolo

CesenaToday è in caricamento