rotate-mobile
Sport

Tigers, è il nazionale sammarinese Moretti il nuovo rinforzo: "Tra le migliori realtà in serie B"

"I Tigers sono una delle migliori realtà di tutta la Serie B, per questo sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare", afferma il neo acquisto

Altro rinforzo in casa Tigers Cesena. Si tratta della guardia della Nazionale Sanmarinese Gioele Moretti. "Sono molto orgoglioso della chiamata dei Tigers Cesena - esordisce -. Ho avuto modo di seguire il grande percorso di crescita dei Tigers fin dalla loro costituzione. Negli ultimi anni soprattutto a livello organizzativo si è vista una grande crescita e questo mi rende molto felice per l’interessamento della società nei miei confronti. I Tigers sono una delle migliori realtà di tutta la Serie B, per questo sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare. Ringrazio il presidente Valgimigli, il ds Foschi e coach Davide Tassinari".

"Conosco molto bene Gioele Moretti - afferma coach Tassinari -. L’ho allenato nelle giovanili di Santarcangelo e abbiamo condiviso l’esperienza in B. Ha fatto poi esperienza al SUD. È un giocatore duttile, mano educatissima dall’arco, ottimo difensore ed in grado di giocare da guardia e da ala piccola. Moretti è un giocatore molto intelligente, che dà equilibrio alla squadra. Sono veramente contento che possa contribuire alla causa dei Tigers”

Il giocatore sarà impegnato con la Nazionale di San Marino nei Campionati Europei dei Piccoli Stati dal 10 al 16 agosto in Irlanda.  Guardia/ala del 1993 di 190 centimetri, Moretti ha disputato l’ultima stagione a San Giorgio su Legnano, dove ha tenuto una media di 9 punti a partita. Cresciuto nelle giovanili di Santarcangelo, dopo la splendida stagione degli Angels in Serie B nel 2015, il nuovo giocatore dei Tigers approda a Venafro dove disputerà due stagioni, prima di firmare nel 2018 a Scauri. L’anni successi Moretti gioca a San Miniato e quindi l’esperienza a Catanzaro prima di firmare per la Sangiorgese. Tutte esperienze in Serie B dunque, che fanno di Gioele Moretti un giocatore di primo piano per la categoria. Il roster bianconero conta i seguenti acquisti: Brighi, Ndour, Anumba e Moretti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tigers, è il nazionale sammarinese Moretti il nuovo rinforzo: "Tra le migliori realtà in serie B"

CesenaToday è in caricamento