rotate-mobile
Sport

Il Cesena attende lo Spezia: "Non ripetere gli errori di Cagliari"

Contro i liguri sarà tutt'altro che semplice: "E' una squadra di assoluto valore, con giocatori di grandi qualità tecniche, soprattutto in mezzo al campo, oltre a Calaiò che in questa categoria fa la differenza", osserva Drago

"Mi aspetto che non si ripetano gli errori difensivi di Cagliari". E' un Massimo Drago particolarmente determinato quello alla vigilia del match contro lo Spezia. Al Manuzzi i bianconeri sono chiamati a riscattare dopo il brutto ko di domenica scorsa contro il Cagliari. Il mister deve fare i conti con le assenze: "Non ho un’ampia scelta, ma ho la fortuna di avere dei giovani ragazzi come Garritano, Kessie, Sensi e Caldara che stanno crescendo giorno dopo giorno sempre di più, hanno la giusta voglia di dimostrare il proprio valore".

Contro i liguri sarà tutt'altro che semplice: "E' una squadra di assoluto valore, con giocatori di grandi qualità tecniche, soprattutto in mezzo al campo, oltre a Calaiò che in questa categoria fa la differenza - osserva Drago -. Dovremo fare una gara importante provando ad aggredire l’avversario in ogni parte del campo, solo così riusciremo a contrastare la loro abilità tecnica e di palleggio. Abbiamo lavorato in settimana per evitare gli errori di Cagliari".

Quello di quest'anno è un campionato di serie B particolarmente equilibrato: "Ogni squadra può vincere o perdere con chiunque, non esistono squadre materasso e ieri ne abbiamo avuto la dimostrazione - illustra Drago -. Si è notato che il fattore campo è stato determinante e che l’aspetto motivazionale è fondamentale, a dimostrazione del fatto che squadre come Ternana e Novara si sono imposte contro squadre sulla carta superiori come Bari e Cagliari".

In occasione del posticipo serale, il presidente del Cesena Calcio Giorgio Lugaresi premierà il pilota cesenate e tifoso bianconero Lorenzo Savadori che domenica 4 ottobre sul circuito di Magny Cours si è laureato Campione del Mondo della Superstock 1000, categoria propedeutica al mondiale Superbike.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena attende lo Spezia: "Non ripetere gli errori di Cagliari"

CesenaToday è in caricamento