Il Cesena Basket 2005 cresce: iscrizione a ben 16 campionati

Questo weekend cominceranno anche gli Under 16 Gold allenati, come anche gli Under 13 Elit,e da Gabriele Guidi

Nella foto di gruppo del nostro staff sono presenti da sinistra Antonello Montalti; Andrea Vecchi; Gabriele Guidi; Luca Romano; Francesco "Charlie" Foiera; Marco Vandelli; Paolo Ruggeri; Fabio Viroli; Lucio Paganelli e Matteo Vitali, assenti Paolo Cacchi e Gabriele Rossi

Cresce il movimetno Cesena Basket 2005, che parteciperà a ben 16 campionati. Il più illustre sarà ovviamente quello di serie D che come al solito disputeremo quasi interamente con ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile e con un'età media giovanissima, l'onore e l'onere toccherà a Paolo Ruggeri che avrà anche i 2 gruppi Esordienti. Questo weekend cominceranno anche gli Under 16 Gold allenati, come anche gli Under 13 Elite, da Gabriele Guidi. Per dare spazio a tutti con gli Under 13 la compagine parteciperà anche ad un campionato autogestito assieme ad altre società del territorio. In questo campionato ci sarà anche l'Under 14 B, mentre l'Under 14 A (entrambe le squadre allenate da Fabio Viroli) disputerà il campionato regionale.

Ci sono inoltre 2 squadre e 2 campionati per ogni fascia d'età proprio per dare a tutti la possibilità di potersi esprimere al meglio. Antonello Montalti col gruppo Under 18 disputerà anche il campionato Under 20. Gli altri nati nel 2001 e 2002 (Under 18 B) sono allenati da Matteo Vitali; i 2003 (Under 16 B) da Andrea Vecchi e i 2004 (Under 15) da Marco Vandelli: tutte queste squadre disputeranno il loro campionato regionale Fip, che come al solito sarà impegnativo e stimolante. Per quanto riguarda il minibasket, oltre agli Esordienti (nati nel 2007), faremo 2 campionati con gli Aquilotti (2008 e 2009) ed uno con gli Scoiattoli (2010). Saranno coinvolti anche i vari centri Minibasket, che poi si sfideranno anche tra loro.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento