rotate-mobile
Sport

Giovedì Tavola Rotonda: “Sport e inclusione sociale”

Durante l'incontro si dibatterà della promozione dell'attività sportiva in persone affette da disagio mentale, in particolare dei benefici psico-fisici derivanti dalla pratica sportiva

“Sport e inclusione sociale” è il titolo della Tavola Rotonda che si svolgerà giovedì, alle ore 17,30, presso la Sala U.N.I.T.A.L.S.I del Centro Pastorale Universitario, Via Boccaquattro 3. Durante l’incontro si dibatterà della promozione dell’attività sportiva in persone affette da disagio mentale, in particolare dei benefici psico-fisici derivanti dalla pratica sportiva, e del valore dello sport come fattore di inclusione sociale.

L’iniziativa, organizzata da A.P.S. Michelangelo, rientra nell’ambito degli eventi legati a “Cesena Città europea dello Sport” e vedrà gli interventi di Luciano Morosi presidente CSI Cesena, Gabriele Corzani, presidente di AROUND SPORT, Erica Ricci del Maneggio Raggio di Sole, Alex Cavallucci Presidente dell’ APS Michelangelo, Stefano Berni di Comitato Uisp Forlì Cesena e Maurizio Benedetti responsabile per Around Sport del progetto disagio mentale piscina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì Tavola Rotonda: “Sport e inclusione sociale”

CesenaToday è in caricamento