rotate-mobile
Calcio

Cesena-Pontedera, gli ultras: "Tutti sotto la Mare". Toscano: "E' come se mancasse un calciatore, giocheremo anche per loro"

Curva Mare chiusa per la delicata sfida di sabato sera. Fuori causa Saber per squalifica e Coccolo per un problema fisico. C'è il ritorno di Luca Lewis (in panchina) al Manuzzi

"Ritrovo ore 19:30 sotto la Mare contro ogni repressione! Basta divieti!". Sabato sera gli ultras saranno all'esterno dello stadio Manuzzi per Cesena-Pontedera come hanno annunciato sui social. Sale l'attesa per la partita che si disputerà sabato alle 20:45 con l'ormai nota sanzione della chiusura della Curva Mare, e l'impossibilità per gli oltre 3mila abbonati in curva di accedere, pagando il biglietto, ad altri settori dello stadio

Parlando di campo, arriverà un Pontedera lanciatissimo, reduce da cinque vittorie consecutive fuori casa. La squadra di Max Canzi (fugace apparizione in riva al Savio come vice di Mario Beretta in A), è quarta in classifica insieme alla Carrarese con 35 punti. La squadra toscana ha in rosa Luca Lewis, partito come titolare e poi retrocesso in panchina dopo uno 0-5 incassato dal Pontedera contro il Pescara, sabato per lui sarà un ritorno al Manuzzi, ma non sul rettangolo verde. Il Cavalluccio vincendo ha l'opportunità di lanciare un segnale alla Torres, una vittoria proietterebbe i bianconeri ad un provvisorio +6 sui sardi che giocheranno domenica nel derby contro l'Olbia. 

Queste le parole di mister Toscano alla vigilia della partita: "In questo girone di ritorno è come se iniziasse un altro campionato perché tutte le squadre hanno un grande bisogno di punti. Il nostro deve essere un campionato di continuità, il Pontedera è una squadra che ha perso giocatori come Catanese e Nicastro ma ha inserito giovani interessanti soprattutto nel reparto offensivo".

"Ho detto ai miei calciatori - ha proseguito l'allenatore del Cesena - che in questo momento del campionato la concentrazione deve essere altissima". Kargbo, che contro la Spal è partito dalla panchina per un problema fisico, sarà regolarmente a disposizione per la partita contro i granata. Come al solito tre attaccanti, lo stesso Kargbo, Shpendi e Corazza sono in lizza per due maglie da titolari. Non ci sarà il solito ballottaggio tra Berti e Saber, visto che quest'ultimo è squalificato. Fuori causa Coccolo per un problema al polpaccio, mentre Giovannini giocherà con la Primavera. Sarà assente ovviamente anche Ciofi che sta proseguendo il suo percorso di recupero "sta spingendo molto" ha detto Toscano che si è soffermato sull'involuzione in campo di Ogunseye. "E' un giocatore che fa fatica per caratteristiche ad entrare in partita quando gioca solo pochi minuti, con la Spal è entrato in un momento di grande equilibrio. Io sono contento di lui per come si allena, non posso contestargli nulla per quanto riguarda l'impegno".

Sulla Curva Mare chiusa e gli ultras che saranno costretti a restare fuori dal Manuzzi: "Il nostro pubblico non c'entra nulla con questa categoria. E' come se mancasse un giocatore di serie A. Sicuramente domani giocheremo anche per loro che resteranno fuori". La chiusura è sullo scivolone della Torres in casa del Rimini, un primo segnale di cedimento? "Io devo guardare in casa mia, quello che dico è che in questo momento a fare la differenza è la solidità mentale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Pontedera, gli ultras: "Tutti sotto la Mare". Toscano: "E' come se mancasse un calciatore, giocheremo anche per loro"

CesenaToday è in caricamento