rotate-mobile
Sport

Calcio, il 2015 di Di Carlo: "Dobbiamo migliorarci e avere più autostima"

Anche il neo-allenatore del Cesena Domenico Di Carlo chiude l'anno per tracciare una linea di quanto fatto e soprattutto per le prossime sfide che attendono i bianconeri. Queste le parole di Mister Di Carlo

Anche il neo-allenatore del Cesena Domenico Di Carlo chiude l'anno per tracciare una linea di quanto fatto e soprattutto per le prossime sfide che attendono i bianconeri. Queste le parole di Mister Di Carlo martedì pomeriggio, a margine dell'allenamento, riportate dal sito del Cesena Calcio.
 

Sprona Di Carlo: “Dobbiamo lavorare sui noi stessi, è quanto ho chiesto ai ragazzi, perché prima di guardare agli altri, abbiamo bisogno di migliorarci, sia nella fase di possesso che di non possesso. Non dobbiamo scoraggiarci se qualche avversaria vince. Contro il Sassuolo ho visto una bella crescita del gruppo, quel pareggio deve darci autostima, anche perché è maturato su una reazione del gruppo e sono convinto che senza quel rigore inesistente avremmo anche potuto vincere”.
 

Ed ancora: “Dobbiamo considerare ogni partita come una tappa, ad ogni tappa noi dovremo dare il massimo sotto il punto di vista fisico, tattico e motivazionale provando a vincere con tutte le avversarie a partire dalla prossima sfida contro il Napoli. Benitez è un allenatore con una mentalità europea, è stato molto intelligente a proporre una squadra con un proprio gioco e una propria anima. Noi dovremmo essere bravi a sfruttare qualche loro difficoltà. Il Napoli lo sappiamo che è una squadra forte ma nulla è impossibile”.
 

Intanto martedì i bianconeri hanno svolto una doppia seduta di allenamento a Villa Silvia. Al mattino la squadra ha fatto potenziamento aerobico, nel pomeriggio forza specifica e palle inattive. Giorgi si è allenato regolarmente in gruppo. Lavoro a parte per Bressan a causa di un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro. Mercoledì è in programma una gara amichevole con l'Asd Romagna Centro alle 10.30 presso l'Orgogel Stadium "Dino Manuzzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il 2015 di Di Carlo: "Dobbiamo migliorarci e avere più autostima"

CesenaToday è in caricamento