rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Basket femminile, la Nuova Virtus Cesena esce sconfitta dal campo di Castello d’Argile

La terza giornata di ritorno del campionato di serie B femminile vede di nuovo la FSE Nuova Virtus Cesena doversi arrendere sul campo di Castello d’Argile contro un Peperoncino Basket non proprio irresistibile. Cesenati sconfitte 59 a 55

La terza giornata di ritorno del campionato di serie B femminile vede di nuovo la FSE Nuova Virtus Cesena doversi arrendere sul campo di Castello d’Argile contro un Peperoncino Basket non proprio irresistibile. Cesenati sconfitte 59 a 55.

Le cesenati partono con un mini break dato da una buona intensità che permette loro di portarsi sul 0-4 dopo 2 minuti, ed ancora meglio sul 4-9 dopo alcuni scambi di gioco; di lì a breve la FSE subirà il rientro delle padrone di casa che con due canestri dall’arco impattano la partita e quindi spiccano il volo approfittando del momento di buio offensivo di Cesena (20-12 al 10’).

Nel secondo periodo le cose non migliorano per Cesena che vede il punteggio scapparle di mano raggiungendo la doppia cifra di svantaggio che rimarrà praticamente tale fino alla sirena di metà gara (33-24 al 20’).

Nella ripresa qualcosa cambia nell’atteggiamento delle ragazze di coach Chiadini; nonostante a cinque minuti dalla fine del periodo il tabellone segni ancora -9, improvvisamente nel misero tempo che la lancetta impiega a compiere un giro completo la FSE impatta la partita grazie ad un canestro di Andrenacci che suona la carica, cinque punti consecutivi di Nociaro ed il canestro del pareggio segnato da Battistini. Come è normale che sia Peperoncino reagisce a questa sferzata da parte della squadra ospite e rimette il naso davanti vedendosi però ridurre il vantaggio acquisito nei primi due quarti (46-41 al 30’).

L’ultimo periodo vede le la Virtus tentare il tutto per tutto per portare a casa il risultato che per Cesena significherebbe scalare 2 posizioni in classifica, ma nonostante il periodo si giochi praticamente sempre in parità la FSE non riesce a sfruttare le molteplici occasioni di mettere il naso davanti nel punteggio; due liberi sbagliati a 50 secondi dalla fine sono un brutto presagio, Peperoncino infatti in uscita da time out piazza la bomba del +3 che affonda il morale della Virtus; sul ribaltamento di fronte l’ennesimo tentativo di impattare l’incontro si infrange sul tabellone e la squadra di casa potrà scrivere il risultato definitivo sul successivo fallo nel tentativo di fermare l’impietoso cronometro di gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, la Nuova Virtus Cesena esce sconfitta dal campo di Castello d’Argile

CesenaToday è in caricamento