rotate-mobile
Sport dilettantistico

Riforma dello sport dilettantistico: il punto di Confcommercio sulle nuove regole

Il seminario si terrà giovedìdalle 14.30 alle 18.30 alla sala convegni della sede Confcommercio di via Giordano Bruno

In un territorio come quello cesenate caratterizzato da una costellazione di società sportive pilastro del benessere sociale e presidio anche educativo formativo per i giovani  assume una valenza ancora più rilevante la giornata di studi e più in generale l'impegno promosso da Confcommercio cesenate, in collaborazione con Iscom Formazione e Coni, sul tema della riforma dello sport dilettantistico e su come gestirla. Il seminario si terrà giovedìdalle 14.30 alle 18.30 alla sala convegni della sede Confcommercio di via Giordano Bruno.

Ad aprire i lavori saranno il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani e il presidente provinciale Asc Sport (Attività sportive Confederate) Massimo Manuzzi. Il commercialista Odcec bolognese Cesare Mattei coordinerà il seminario, introdurrà il quadro legislativo di riferimento e affronterà i tema dell’operatività del Ras. Interverranno Ernesto Russo, docente di Scuola della sport su “I rapporti di lavoro sportivi dilettantistico alla luce del correttivo: ambito applicativo e criticità, il commercialista Benvenuto Suriano su ”Il lavoro autonomo e sportivo: profili fiscali e opportunità legate al regime forfettario”, il notaio Ilaria Montanari su “Adeguamento degli statuti e nuova personalità giuridica delle Ads”, il consigliere Ode Luigi Turrini su “Il nuovo regime Iva per le attività sportive”.

“Sono tante le novità per associazioni e società sportive dilettantistiche soprattutto con l’entrata in vigore, dal 1° luglio 2023, della Riforma del lavoro sportivo e Confcommercio - rimarca Patrignani - è in prima linea, in collaborazione con la società partner Asc, per fornire un pieno accompagnamento e consulenza alle società per far forte ai nuovi obblighi e in generale al mutato scenario scaturito dalla riforma dello sport dilettantistico, una grande risorsa del nostro  territorio valle del Wellness, attorno al quale ruota e gravita un’ampia platea di persone e di giovani. Confcommercio Cesena, grande casa delle soluzioni, investe pertanto nella consulenza e nella formazione e il convegno di giovedì, di alto livello tecnico, è un segnale importante da parte di Confcommercio  che presidia la materia ed è pronta ad erogare i servizi e le consulenze richiesti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma dello sport dilettantistico: il punto di Confcommercio sulle nuove regole

CesenaToday è in caricamento