rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro San Mauro Pascoli

Karate, il Budokan San Mauro Pascoli si piazza al quinto posto su 100 società nel torneo internazionale

Nella classifica finale su 100 società partecipanti dalle diverse nazioni europee, il Budokan San Mauro si è piazzato al 5° posto, grazie a 4 medaglie d’oro, 1 argento e 3 bronzo

Ottimo esordio per il Budokan Karate San Mauro Pascoli, dei maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli, che al primo anno di partecipazione alla gara internazionale hanno ottenuto risultati straordinari. Al Trofeo internazionale di Karate "Heart Cup", che si è svolto a Treviso il 2 e 3 marzo 2024, hanno partecipato 6 nazioni: Italia, Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Repubblica Ceca. Un evento che si ripete ogni anno e che in questa settima edizione ha visto la partecipazione di oltre 1000 atleti.

Nella classifica finale su 100 società partecipanti dalle diverse nazioni europee, il Budokan San Mauro si è piazzato al 5° posto, grazie a 4 medaglie d’oro, 1 argento e 3 bronzo. Gli atleti del Budokan a salire sul podio sono stati nella prova di Kata: Noemi Antonelli (oro), Noemi Fulvi  (oro), Lorenzo Ceccarelli (oro), Aurora Maniero (bronzo), Lorenzo Babino (bronzo) e Johnny Maniero (bronzo).

Nelle prove di Kumite della domenica si è distinto Lorenzo Babino (oro) e la squadra di kumite composta da Matteo Berardi, Nicolò Migliorini, e Figliuzzi Lorenzo che hanno disputato una finale intensa ed emozionante conquistando una bella medaglia d’argento.

"I complimenti vanno anche a chi non si è classificato sul podio, ma ha dato comunque prova di un ottima preparazione, in una gara di altissimo livello tecnico e con poule di gara composte da decine di atleti. Grazie al Budofans Sanmauropascoli che ha supportato i ragazzi e i coach nei due giorni di trasferta e un grazie di cuore a Claudio Campedelli che con il suo sostegno ha permesso di raggiungere questi risultati. Un altro grazie ai tutti gli atleti e maestri Agonisti Emilia-Romagna che hanno fatto il tifo per i nostri ragazzi fino alla fine, facendoci sentire parte di un grande gruppo e di una grande regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, il Budokan San Mauro Pascoli si piazza al quinto posto su 100 società nel torneo internazionale

CesenaToday è in caricamento