rotate-mobile
Sport

Bortolussi non basta, il campionato del Cesena inizia con un pareggio

Gol all'esordio in bianconero per l'attaccante, ma Virtus Verona-Cesena finisce 1-1

Il Cesena inizia la sua avventura stagionale con un pareggio, finisce 1-1 la trasferta contro la Virtus Verona. Botta e risposta nel primo tempo tra Bortolussi e Marcandella. Nella ripresa vince l'equilibrio con poche occasioni e il Cavalluccio che non ha la forza di acciuffare i tre punti.

Cesena in campo in una partita di campionato dopo sette mesi. Avversaria inisidiosa la Virtus Verona dell'allenatore-presidente Luigi Fresco in una gara che si gioca a porte chiuse. Nella trasferta in Veneto allo stadio Gavagnin-Nocini la novità dell'ultima ora è Caturano che si accomoda in panchina per un guaio fisico, fascia di capitano ad Ardizzone. Ma al nono minuto i bianconeri sono già in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Mattia Bortolussi, che sfrutta alla perfezione un cross dalla destra di Munari. Al 27esimo il Cesena trova anche il raddoppio ma il gol di Ciofi viene annullato per fallo in attacco. Al 34esimo la Virtus Verona pareggia grazie a Marcandella che batte Satalino con un gran destro da posizione difficile. Si va al riposo con il risultato di 1-1.

Il rammarico di Viali

La Virtus Verona inizia il secondo tempo con Pittarello e De Marchi per Arma e Manconi. Al 12esimo primo cambio anche per il Cesena, Nanni prende il posto di Capellini. Al 21esimo occasione per il Cesena, il diagonale di Nanni finisce a lato di poco. Al 27esimo Viali prova a dare la scossa: dentro Sala per Collocolo e Koffi per Russini. Tanti cambi nella ripresa ma il risultato non si schioda, al 40esimo nel Cesena entra anche Aurelio per Petermann. Un secondo tempo all'insegna dell'equilibrio in campo: l'arbitro segnala cinque minuti di recupero che non cambiano le sorti della partita. Bortolussi stremato chiude con i crampi. L'esordio del Cesena in campionato finisce in parità.

Formazione Virtus Verona

Sibi, Visentin, Daffara, Arma, Danti, Danieli, Amadio, Cazzola, Manconi, Marcandella, Pellacani
Allenatore: Fresco  

Formazione Cesena

Satalino; Munari, Ricci, Ciofi, Favale; Collocolo, Petermann, Capellini; Ardizzone; Russini, Bortolussi.
Allenatore Viali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bortolussi non basta, il campionato del Cesena inizia con un pareggio

CesenaToday è in caricamento