rotate-mobile
social Bagno di Romagna

Una serata che 'scalda' la Valle del Savio: al timone del locale un giovane di 25 anni: "Siamo in un punto strategico"

A guidare il ristorante e discoteca di San Piero in Bagno un giovane di 25 anni, Nicola Bernabini, che ha rilevato il 'Fonte Chiara' nel dicembre 2019, poco prima che iniziasse la tempesta della pandemia

Si "accende" il divertimento nell'Alta Valle del Savio con una serata lanciata dal locale 'Fonte Chiara' di San Piero in Bagno. Un evento che diventa anche un messaggio contro lo spopolamento delle zone di montagna, che nelle scorse settimane hanno fatto i conti con una valanga di neve. La data cerchiata col pennarello rosso è sabato 11 febbraio quando il risto-dancing di via Crocesanta scalderà questo inverno facendo riaffiorare i ricordi della musica anni '90 e 2000. Una serata con tante sorprese, per scatenarsi in pista ci sarà la musica di ben tre dj: Gianluca Ugolini e dj Miko che hanno creato il format 'Live Again 90/00'. In consolle anche il dj Andrea Lucchi, direttamente da Cesena.

Un tuffo nel passato, l'intrattenimento e il divertimento, assicurano gli organizzatori, comincerà già dalla cena, e poi si andrà avanti con la disco praticamente fino alle 4 di notte, si potrà entrare anche dopo cena. In pista gadget, spugne luminose e fischietti per scatenarsi al ritmo della musica dance degli anni '90 e 2000. E' la prima serata per il format che vuole attirare tante persone anche dalla Val Tiberina e dalla provincia di Arezzo.

Un locale storico nella vallata del Savio

A guidare il locale un giovane imprenditore di 25 anni, Nicola Bernabini che ha rilevato il 'Fonte Chiara' nel dicembre 2019, poco prima che iniziasse la tempesta della pandemia: "Pochi mesi dopo c'è stata la mazzata del covid, questo è un locale storico della vallata, a tanti ricorda la propria giovinezza, quando venivano a ballare qui a 25 anni". Un locale dalla storia ultra-ventennale, si sono susseguite due gestioni prima di quella di Nicola che ha preso in mano le redini del ristorante e discoteca di San Piero in Bagno da circa tre anni.

La formula proposta è quella del risto-dancing, ci sono infatti il ristorante e la discoteca con due sale per ballare. "Ad aprile dello scorso anno il locale è stato ristrutturato proprio con l'intenzione di riattivare la discoteca, e dare una opportunità di divertimento a tutta la vallata del Savio, ma anche a persone che possono arrivare dal versante toscano, e dalla vallata del Bidente".

Il 'Fonte Chiara' propone serate per tutte le età, rivolte ai giovanissimi, ma anche agli over 60, con la domenica che offre musica dal vivo. "La serata di sabato 11 febbraio vogliamo rivolgerla ad un pubblico over 35, è un format nuovo che lanciamo con la speranza che funzioni. Si parte con una cena spettacolo con un menu fisso a buffet, e poi partirà la discoteca. Stiamo ricevendo già prenotazioni da varie zone, da Borello, Mercato Saraceno, Verghereto. Siamo in un punto strategico".

Si parla tanto e spesso di spopolamento della montagna: "Devo dire che non è facile portare avanti una attività imprenditoriale in aree come queste, ma la forza di volontà non mi manca. E anche la voglia di crescere in un posto che in passato era un centro vacanze con campi sportivi e tante attrazioni che potrebbero essere riattivate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata che 'scalda' la Valle del Savio: al timone del locale un giovane di 25 anni: "Siamo in un punto strategico"

CesenaToday è in caricamento