Venerdì, 30 Luglio 2021
social

Bagnino e musicista, Betobahia lancia il nuovo album: "Brani allegri, ma anche canzoni romantiche"

Slogan e hit in dialetto romagnolo con la sua proverbiale energia positiva. Un nuovo album musicale per Alberto Pazzaglia alias Betobahia

Slogan e hit in dialetto romagnolo con la sua proverbiale energia positiva. Un nuovo album musicale per Alberto Pazzaglia alias Betobahia, l’artista romagnolo di San Mauro mare, autore di tormentoni come l’intramontabile Ciapa la galeina. Il nuovo cd contiene 24 canzoni e sono ben 15 quelle inedite. Il cd dal titolo Vieni in Romagna, prodotto da Betobahia, è stato registrato allo Sky Sound Studio di Bellaria igea marina  insieme al maestro Luca Bongiorni. "Ci sono brani allegri da ballare fra ritmi dance pop e latini - spiega Betobahia - canzoni romantiche come “Ci vuole Amore” lanciata dal Brasile in epoca di pandemia e la ballata " io non lo sò"  . ma anche canzoni in portoghese e slogan inneggianti alla Romagna".

Bagnino di salvataggio sulla spiaggia di Torre Pedrera al bagno Rosa 63, Beto è entusiasta: "Questo album lo considero un piccolo ordigno musicale ad orologeria pronto ad esplodere  in questa estate caliente sulle spiagge della Riviera. Ci sono canzoni allegre da ballare come Super Party e anche una nuova versione Remix della famosa Ciapa la Galeina, in piu una collaborazione con l’artista di Funk Brasiliano Gemeo Boladao nella song “Bota pra torà".

Nella copertina del cd anche due  personaggi romagnoli doc come Gabriele Pagliarani e Max Pazzaglini. Beto, di professione bagnino di salvataggio, è diventato famoso grazie alla sua canzone Ciapa la Galeina, brano-cult che è stato dichiarato patrimonio culturale del dialetto della regione Emilia Romagna. È inoltre patron del concorso di bellezza Miss Patacca Vigliacca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnino e musicista, Betobahia lancia il nuovo album: "Brani allegri, ma anche canzoni romantiche"

CesenaToday è in caricamento