rotate-mobile
Politica

Un gruppo di cittadini segnala una persona in difficoltà fuori dai supermercati: "Cesena città accogliente"

"Recentemente l’amministrazione comunale ha risposto alla segnalazione di un gruppo di cittadini  giustamente preoccupati per una persona che spesso sosta fuori dai supermercati della città con evidente disagio"

"Come Popolari per Cesena appoggiamo e sosteniamo l’impegno del Comune a favore delle persone più  fragili". Si apre così la nota del movimento politico che esprime in giunta l'assessora Carmelina Labruzzo.

Poi viene riportato un episodio: "Recentemente l’amministrazione comunale ha risposto alla segnalazione di un gruppo di cittadini giustamente preoccupati per una persona che spesso sosta fuori dai supermercati della città con evidente disagio. Cesena è una città accogliente, con Servizi capillari ed efficienti, dotati di operatori esperti, e con un Terzo  Settore ben presente sul territorio. Queste presenze denotano un impegno non scontato e rispecchiano quanto da sempre diciamo con convinzione: è importante mettere al centro la persona, sempre. Questo implica una forte dimensione di ascolto e di rispetto per la dignità di ogni persona. Come cittadini possiamo fare la nostra parte in diversi modi. La conoscenza della rete solidale  della città ci permette di indicare a chiunque quali possono essere i luoghi e gli spazi di accoglienza e  supporto. Possiamo inoltre impegnarci in prima persona come volontari nelle numerose realtà  associative che animano in modo vivace e competente la rete, mettendoci generosamente a disposizione di  tutti", sottolineano i Popolari per Cesena. 

"Sempre avendo bene a mente che gli invii ai Servizi della Rete non possono mai essere forzati. Per quanto  difficile, e a volte poco comprensibile, è necessario rispettare i tempi e le scelte di chi vediamo in  difficoltà e avviciniamo.  In questo contesto i Popolari per Cesena sostengono attivamente il ruolo ed il grande lavoro svolto dal  proprio assessore Labruzzo, e da tutto l'assessorato alla persona, sempre attivo per le emergenze, come nel periodo del covid, della crisi economica e dell’alluvione, con competenza e professionalità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gruppo di cittadini segnala una persona in difficoltà fuori dai supermercati: "Cesena città accogliente"

CesenaToday è in caricamento