rotate-mobile
Politica

Transizione ecologica nelle scuole, Croatti (M5S): "25mila euro per i progetti di 21 istituti della provincia"

Sono 21 gli istituti scolastici della provincia di Forlì Cesena, partecipanti al bando, che riceveranno questo finanziamento

“Il Ministero dell'Istruzione, nell'ambito delle azioni del Piano Rigenerazione Scuola, ha pubblicato le graduatorie dei progetti finanziati con fondi Pon-React Eu che renderanno gli istituti italiani più innovativi e sostenibili". Lo comunica in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti.

Il bando "Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo" prevede infatti finanziamenti per realizzare spazi e laboratori per l'educazione e la formazione alla transizione ecologica come ad esempio l'allestimento di giardini e orti didattici all'interno di uno o più plessi delle istituzioni scolastiche del primo ciclo. L'importo complessivo delle autorizzazioni per Edugreen è pari a 71,375 milioni di euro, i progetti presentati sono stati 2.855 e ogni scuola riceverà 25.000 euro.

Sono 21 gli istituti della provincia di Forlì Cesena, partecipanti al bando, che riceveranno questo finanziamento. I.C. Bertinoro, I.C. Gatteo, I.C. 7 “Carmen Silvestroni” Forlì, I.C. 9 “Beatrice Portinari “ Forlì, I.C. “Giulio Cesare” Savignano, I.C. 3 “Prati Don Pippo” Forlì, 4° Circolo Cesena, 2° Circolo Cesena, I.C. Bagno di Romagna, I.C. n. 1 “Tecla Baldoni” Forlì, I.C. n. 6 “Silvio Zavatti” Forlì, I.C. “E. Rosetti” Forlimpopoli, I.C. San Mauro Pascoli, 5° Circolo Cesena, 3° Circolo Cesena, Scuola secondaria di 1° grado “Via A. Frank” Cesena, Scuola secondaria di 1° grado “ Dante Arfelli” Cesenatico, I.C. “Valle del Montone” Castrocaro Terme e Terra del Sole, I.C. n. 5 “Tina Gori” Forlì, I.C. Longiano, I.C. n. 8 “Camelia Matatia” Forlì.

"Quello della transizione ecologica è una delle sfide più importanti dei prossimi decenni, in questo senso è molto importante che già dal mondo della scuola si attivino progetti e percorsi educativi green tra i nostri giovanissimi studenti che rappresentano il futuro del nostro Paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transizione ecologica nelle scuole, Croatti (M5S): "25mila euro per i progetti di 21 istituti della provincia"

CesenaToday è in caricamento