rotate-mobile
Politica

Sicurezza, Sirotti Gaudenzi (Lega): "Bene l'apertura ad una commissione temporanea speciale"

“Salutiamo con favore l’apertura dell’assessore alla sicurezza Luca Ferrini alla richiesta del Gruppo Lega di istituire una Commissione temporanea speciale bipartisan sulla ‘sicurezza e contro il degrado’"

“Salutiamo con favore l’apertura dell’assessore alla sicurezza Luca Ferrini alla richiesta del Gruppo Lega di istituire una Commissione temporanea speciale bipartisan sulla ‘sicurezza e contro il degrado’. Sarà importante, ora, trovare l’accordo di tutti i gruppi presenti in Consiglio. Noi qualche idea da porre sul tavolo del confronto l’abbiamo già". Così in una nota Enrico Sirotti Gaudenzi, presidente della Prima commissione e consigliere comunale della Lega.

"Spiace, al contrario - prosegue Sirotti Gaudenzi - che Ferrini addossi alla Prima commissione, che presiedo, la responsabilità della mancata convocazione (richiesta mesi fa) di una seduta per fare il punto sulla situazione sicurezza con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Ferrini sa perfettamente non solo che la proposta di questa seduta è arrivata prioritariamente dalla Lega, ma conosce anche che spettava al Sindaco, congiuntamente al sottoscritto nella veste di presidente della Commissione, diramare gli inviti. Non è dato di sapere, almeno ad oggi, quali siano le motivazioni della loro impossibilità a partecipare. In ogni caso, la citata seduta sarebbe risultata meramente conoscitiva, mentre la nuova commissione speciale, se sarà accolta la proposta di istituzione, potrà avere maggiori ambiti di azione. Credo infine che non convenga a nessuno mistificare e travisare la questione sicurezza: le responsabilità di ritardi e inadempienze nell’affrontarla sono sotto gli occhi di tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Sirotti Gaudenzi (Lega): "Bene l'apertura ad una commissione temporanea speciale"

CesenaToday è in caricamento