rotate-mobile
Politica Cesenatico

Si avvicinano le elezioni del 2023, incontro col politologo per parlare di voto e astensionismo in Italia

L’Anpi di Cesenatico e la Camera del Lavoro Cgil di Cesena hanno organizzato una serata per ragionare sulla relazione tra la popolazione italiana e il diritto al voto

L’Anpi di Cesenatico e la Camera del Lavoro Cgil di Cesena hanno organizzato una serata per ragionare sulla relazione tra la popolazione italiana e il diritto al voto. "Le elezioni politiche 2023 si avvicinano e il gruppo degli astensionisti non sembra rallentare la sua crescita, in termini numerici; insieme all’autore Marco Valbruzzi  parleremo di astensionismo e di altri comportamenti legati al voto, in occasione dell’incontro 'Urne deserte: italiani in fuga dal voto', in programma per venerdì sera". Il Professore Valbruzzi, che insegna Scienza politica all’Università di Napoli Federico II, ha curato il volume del 2021, intitolato “Come votano le periferie. Comportamento  elettorale e disagio sociale nelle città italiane”, edito da Il Mulino, partendo da questa pubblicazione si farà un viaggio nella nostra democrazia rappresentativa, ragionando  su criticità e punti fermi del sistema politico italiano. 

Nel corso della serata interverranno il Segretario Organizzativo della Camera del  Lavoro Territoriale Cgil Cesena Alessandro Celli, il Presidente dell’Anpi Forlì Cesena Miro Gori, e il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. Il coordinamento  dell’evento è affidato a Mino Savadori. L’evento, Patrocinato dal Comune di Cesenatico, si terrà Venerdì 25 Marzo, alle  20.45 al Museo della Marineria di Cesenatico, di Via Armellini, 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicinano le elezioni del 2023, incontro col politologo per parlare di voto e astensionismo in Italia

CesenaToday è in caricamento