rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

"Quando terminano i lavori alla scuola? Lungaggini e disagi per gli studenti"

"I lavori dovevano essere terminati per il 14 Settembre, in tempo per la prima campanella di inizio anno post-covid. Ma ad oggi, a 20 giorni dalla ripresa del nuovo anno scolastico, i lavori non sono terminati"

Simone Pascuzzi, responsabile del circolo Nazione Futura Valle del Rubicone accende i riflettori sui problemi che riguardano i lavori alla scuola elementare Montessori di San Mauro Pascoli.

"I lavori dovevano essere terminati per il 14 Settembre, in tempo per la prima campanella di inizio anno post-covid. Ma ad oggi, a 20 giorni dalla ripresa del nuovo anno scolastico, i lavori non sono terminati e dall'attuale Giunta e Sindaco non si è avuto alcun riscontro. Il problema alla scuola Montessori è tangibile e va ad incidere profondamente la Comunità di San Mauro Pascoli. Oltre alla lungaggine dei lavori, si aggiunge il trasferimento di alcune classi alla scuola Media e non per ultimo l'allagamento dell'ultimo piano dell'edificio, per una presunta mancanza di manutenzione e pulizie delle grondaie.

"Quando termineranno i lavori alla Montessori - incalza Pascuzzi - quando gli alunni trasferiti potranno rientrare nello loro classi originali? O più semplicemente, quando si tornerà alla normalità? Se da una parte vi sono delle responsabilità politiche dell'attuale Giunta e maggioranza a tale problema, anche l'opposizione (a mio avviso) non è da meno. Non si comprende il loro timido e freddo interessamento a tale questione che riguarda l'intera collettività Sammaurese. A cosa serve una semplice interrogazione/interpellanza nell'ultimo Consiglio Comunale, avendo quindi la risposta a Novembre (se tutto va bene) se il problema è ora, adesso? Perchè non hanno utilizzato altri canali, come una richiesta di chiarimenti diretta all'ufficio tecnico o un colloquio con il Sindaco e/o Assessore di riferimento? Si avrebbero avuto delle risposte in tempi rapidi e non di certo dopo mesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quando terminano i lavori alla scuola? Lungaggini e disagi per gli studenti"

CesenaToday è in caricamento