rotate-mobile
Infrastrutture / Bagno di Romagna

Opportunità di risorse per l'Ex Tiberina 3bis, ordine del giorno di Coraggio Italia: sì del governo

"L'ordine del giorno - spiegano D'Ettore, Mugnai e Vietina, cofirmatari del provvedimento - è focalizzato alla valorizzazione turistico-ambientale del territorio"

E' stato approvato un ordine del giorno a firma del deputato di Coraggio Italia, Carlo Ugo De Girolamo, che impegna il Governo a valutare l'opportunità di prevedere, anche in successivi provvedimenti, risorse finalizzate al ripristino della viabilità della ex Tiberina 3bis, almeno dal centro abitato di Pieve S. Stefano al confine di Regione fra Toscana e Emilia Romagna, per garantire la sicurezza della circolazione e il collegamento tra i Comuni.

"L'ordine del giorno- spiegano D'Ettore, Mugnai e Vietina, cofirmatari del provvedimento- è focalizzato alla valorizzazione turistico-ambientale del territorio, nonché al fine di agevolare lo sviluppo economico imprenditoriale dei territori percorsi dal reticolo viario della ex Tiberina 3bis. Insomma, un impegno concreto per preservare le attività economiche e sociali attualmente esistenti sul territorio che richiedono immediati interventi sulla viabilità di collegamento che ha natura strategica per tutte le regioni dell'Italia centrale e per gli ulteriori sbocchi verso l'Emilia Romagna e il nord Italia". (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opportunità di risorse per l'Ex Tiberina 3bis, ordine del giorno di Coraggio Italia: sì del governo

CesenaToday è in caricamento