rotate-mobile
Politica

Elezioni, il ministro Poletti alla cena di autofinanziamento di Lucchi

Ci sarà anche il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti al pranzo (uno dei tanti che continuano a ritmo serrato) di autofinanziamento della campagna elettorale del candidato del centrosinistra Paolo Lucchi

Ci sarà anche il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti al pranzo (uno dei tanti che continuano a ritmo serrato) di autofinanziamento della campagna elettorale del candidato del centrosinistra Paolo Lucchi organizzato per domani, domenica 11 maggio, alle 12,30  presso la Casa del Popolo di Settecrociari .

“Una bella occasione per parlare di lavoro – commenta il sindaco uscente Paolo Lucchi – in una fase in cui il Governo sta concretizzando scelte decisive il cui obiettivo è quello di rilanciare l’occupazione nel nostro Paese. Peraltro non c’è nulla di più importante del lavoro per ridare dignità ai cesenati che il lavoro non ce l’hanno, l’hanno perso o temono di perderlo”.

“Per questo - evidenzia Lucchi - abbiamo focalizzato un impegno particolare per sostenere occupazione e sviluppo. Si tratta, ovviamente, di un impegno che non può contrastare i macroelementi che hanno determinato la crisi ma che mette  in opera tutte le possibilità che attengono ad un ente locale”. “Uno dei più recenti - evidenzia Lucchi - è la disponibilità del nostro Comune a concedere la realizzazione di siti produttivi alle aziende in grado di investire e di garantire l 'assunzione di nuovi lavoratori. Inoltre abbiamo stanziato 240 mila euro, per 102 domande assunzioni, a favore di aziende che assumono o stabilizzano lavoratori già in opera. Per la neo imprenditoria abbiamo dato vita a CesenaLab, incubatore d'impresa con già 6 team incubati in meno di un anno. Sono state 300, infine, le persone svantaggiate avviate al lavoro grazie alle borse lavoro. E queste sono solo alcune delle realizzazioni condotte in porto”.

“Per il prossimo quinquennio - conclude Lucchi - oltre al rafforzamento di questi progetti abbiamo in cantiere un piano di sostegno all’agricoltura, l’attivazione di un fondo specifico per la riapertura dei negozi sfitti, la riduzione del carico burocratico per le imprese con percorsi specifici per quelle in grado di creare nuovi posti di lavoro, il rafforzamento degli strumenti del credito con il coinvolgimento del sistema bancario locale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il ministro Poletti alla cena di autofinanziamento di Lucchi

CesenaToday è in caricamento