rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Mercato Saraceno

Mercato Saraceno, i consiglieri di opposizione: "I cimiteri versano in condizioni di degrado"

"La situazione di degrado in cui versano i cimiteri di Mercato Saraceno non pare migliorare: passa il tempo ma i problemi, anche strutturali, non solo restano ma si aggravano"

"La situazione di degrado in cui versano i cimiteri di Mercano Saraceno non pare migliorare: passa il tempo ma i problemi, anche strutturali, non solo restano ma si aggravano. Il Comune deve intervenire per ripristinare sicurezza e decoro, evitando il permanere di situazioni pericolose e ricostituendo un luogo consono al riposo dei defunti e alle legittime aspettative dei mercatesi". I consiglieri comunali del gruppo Cambia Mercato, accendendono riflettori su un problema molto sentito dalla cittadinanza e presentano una nuova interrogazione per sollecitare l'Amministrazione comunale a farsi carico dell'incresciosa situazione.

"I cittadini di quasi tutte le frazioni lamentano un degrado generalizzato delle infrastrutture cimiteriali - proseguono i consiglieri - peraltro, alcuni campisanti sono vittime di crolli che costituiscono serio e grave pericolo per coloro che li frequentano, non permettendo ai familiari ed amici delle persone ivi sepolte di far visita a queste ultime. Degrado e pericolo, dunque: è davvero inaccettabile anche perché è ormai da tempo che la questione è aperta e anche il nostro gruppo consiliare aveva sollecitato in più di un'occasione il Comune ad intervenire. Nell'interrogazione chiediamo al sindaco di fare il punto sui rapporti con la ditta appaltatrice che dovrebbe occuparsi della manutenzione dei cimiteri e se l'amministrazione abbia fatto una ricognizione dei vari campisanti. Noi lo abbiamo fatto e il quadro che si presenta è piuttosto triste. Crediamo sia urgente sbloccare questa situazione e intervenire, partendo dalle situazioni più urgenti e poi avviando un complessivo piano di manutenzione dei cimiteri in modo da metterli in sicurezza ma anche da evitare situazioni di degrado e scarsa cura di questi luoghi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, i consiglieri di opposizione: "I cimiteri versano in condizioni di degrado"

CesenaToday è in caricamento