rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Lucarelli (Fratelli d'Italia): "Le politiche del Comune sulla sicurezza hanno fallito, pronti ad un flash-mob"

“Prima la bocciatura dal Sole 24 Ore, poi l’ennesimo caso di cronaca: le politiche di sicurezza tanto sbandierate dal sindaco Lattuca fanno acqua da tutte le parti"

“Prima la bocciatura dal Sole 24 Ore, poi l’ennesimo caso di cronaca: le politiche di sicurezza tanto sbandierate dal sindaco Lattuca fanno acqua da tutte le parti. Il tanto sbandierato miglioramento è solo nella bocca del Pd, solo parole, solo propaganda: perché i fatti, e i numeri, dicono l’esatto contrario. La mappa del crimine realizzata dal Sole 24 Ore è stata infatti chiara: Cesena ha scalato due posizioni ed è ora al trentesimo posto su 106 come città tra le più insicure d’Italia. Un risultato che onestamente non avremmo mai sperato di raggiungere e che certifica il totale fallimento delle azioni intraprese da questa Giunta. È arrivato il momento di garantire di nuovo la sicurezza a tutti i cittadini, in tutte le zone della città, senza lasciare buchi neri”.

È questa l’analisi di Luca Lucarelli, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia a Cesena. “Le recenti aggressioni e rapine in zone centralissime non fanno altro che aggravare un quadro già precario, confermando la fondatezza dei timori dei cittadini – rimarca Lucarelli – Non è una questione di percezione, come la sinistra vuol far credere, ma di concreta ed evidente insicurezza: un fenomeno che ha preso sin troppo piede e che va assolutamente stroncato. Le forze dell’ordine svolgono un grande lavoro, il personale sul territorio va incrementato e tra le azioni del Governo Meloni c’è un piano di nuove assunzioni; ma anche a livello territoriale si deve intervenire. Come? Strutturando la videosorveglianza, soprattutto in punti caldi come la stazione o l’ex Zuccherificio; spingendo sul ruolo di presidio e controllo della Polizia Municipale, anche a livello di quartiere; ma pure intervenendo per garantire un’adeguata illuminazione pubblica. Il sindaco Lattuca e l’assessore alla Sicurezza Ferrini devono scendere dal piedistallo e confrontarsi con la città: le loro strategie non stanno dando per nulla i risultati sperati, e su questo siamo stati facili profeti, ma continuare di questo passo vorrebbe dire mettere ulteriormente in serio pericolo i cittadini di Cesena. È di oggi la notizia di una persona picchiata e rapinata in Piazza della Libertà, per domani cosa dobbiamo aspettarci? – conclude Luca Lucarelli - Noi di Fratelli d’Italia non ci tiriamo indietro: siamo pronti ad un Flash Mob e ad un’altra raccolta firme come quella fatta in vicolo Gasometro per sensibilizzare ancora una volta l’Amministrazione Comunale affinché ascolti le nostre proposte e metta in atto urgenti interventi per garantire la sicurezza della popolazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucarelli (Fratelli d'Italia): "Le politiche del Comune sulla sicurezza hanno fallito, pronti ad un flash-mob"

CesenaToday è in caricamento