rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Lotto Zero della Secante, Fdi: "Grazie al governo Meloni si può finalmente iniziare il progetto"

“Il Lotto Zero dà continuità alla Secante e soprattutto la mette in collegamento con la Tangenziale di Forlimpopoli – argomentano FdI – L'infrastruttura avvicina Cesena e Forlì, sgrava il traffico sulla via Emilia"

“Si può parlare per anni di una infrastruttura e della sua necessità, ma se non si avvia l'iter formale per la sua realizzazione, a partire dallo sviluppo della sua progettazione, si dà solamente aria ai denti. Un po' quello che ha fatto la sinistra in tutti questi anni con il Lotto Zero della Secante. Ma ora il Governo Meloni, che ha inserito l'opera nel Contratto di programma Anas, ha dimostrato ancora una volta di aver cambiato marcia sul tema strategico delle infrastrutture, ma ha anche rimarcato la grande attenzione che ha nei confronti del nostro territorio e per questo dobbiamo ringraziare il Viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Galeazzo Bignami, sempre presente e vicino alle necessità dei cittadini e delle imprese di Cesena”. Così Alice Buonguerrieri, deputato e presidente provinciale di Fratelli d'Italia, e Luca Lucarelli, coordinatore comunale di FdI. 

“Il Lotto Zero dà continuità alla Secante e soprattutto la mette in collegamento con la Tangenziale di Forlimpopoli – argomentano i due esponenti di FdI – L'infrastruttura avvicina Cesena e Forlì, sgrava il traffico sulla via Emilia e può rappresentare un ulteriore elemento di competitività per il nostro territorio. Si potrà finalmente iniziare la sua progettazione: il Governo Meloni ha provveduto ad avviare formalmente il percorso che porterà alla realizzazione dell'opera, al contrario della sinistra è passato dalle parole ai fatti – concludono Buonguerrieri e Lucarelli -, dimostrando concretezza e lungimiranza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotto Zero della Secante, Fdi: "Grazie al governo Meloni si può finalmente iniziare il progetto"

CesenaToday è in caricamento