rotate-mobile
Furti

Lotta ai furti, Gaudenzi (Lega): "La giunta presenti un progetto per la sicurezza urbana"

Così in una nota il consigliere comunale del Gruppo Lega Enrico Sirotti Gaudenzi, che ha presentato un’interrogazione

“Sono ripartiti alla grande (ma forse non si sono mai fermati) i ‘raid’ dei ladri nei garage di tanti cesenati in varie zone della città, con danni non indifferenti se a essere rubate sono, per esempio, biciclette di pregio. Il fenomeno, dunque, non è circoscritto a qualche quartiere considerato meno ‘sicuro’ ma è diffuso sull’intero territorio. Un segnale che fa capire non solo che le timide o inesistenti azioni della Giunta Lattuca sul fronte sicurezza sono solo palliativi, ma che la situazione potrebbe aggravarsi, complice, forse, la crisi che stiamo vivendo”. Così in una nota il consigliere comunale del Gruppo Lega Enrico Sirotti Gaudenzi, che ha presentato un’interrogazione.

“Ci preoccupa anche la recente decisione della Giunta, non condivisa con le altre forze politiche, di programmare accensioni ritardate e spegnimenti anticipati dell’illuminazione pubblica e lo spegnimento completo nei parchi pubblici, dei monumenti e di alcuni punti luce in diversi quartieri - prosegue Gaudenzi -. Ovviamente ne comprendiamo l’obiettivo di risparmio, ma, con l’arrivo dell’inverno e con l’introduzione dell’ora solare, potrebbero determinare un senso di insicurezza più diffuso e favorire reati predatori".

"Di qui, la presentazione di un’interrogazione per conoscere se la Giunta abbia preso in esame le possibili ricadute della propria decisione e se, di conseguenza, abbia contestualmente programmato più controlli anche da parte della Polizia municipale - conclude -. La nostra richiesta è di finirla con eventi ‘spot’ di propaganda del tutto inutili per contrastare spaccio, furti e degrado e di pianificare un ‘progetto di sicurezza urbana’ che tenga conto di tutti i fattori di rischio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai furti, Gaudenzi (Lega): "La giunta presenti un progetto per la sicurezza urbana"

CesenaToday è in caricamento