rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

La Lega: "Marcia per la Pace? No, una manifestazione a senso unico per la Palestina"

"Continua il ballo delle fake e delle mezze bugie - si legge in una nota - ripetute in decenni di propaganda ideologica di parte sul tema complesso e difficile che coinvolge Israele"

“Marcia della Pace? Non prendiamoci in giro. Dai cartelli alle bandiere sventolate, la pace che si prefigurava la maggior parte dei manifestanti cesenati sembra quella preconizzata da Hamas e dall’Iran ovvero la scomparsa di Israele e degli ebrei israeliani dalla cartina geografica. ‘Free Palestine’ significa questo". Lo afferma in una nota la Lega di Cesena commentando la manifestazione in centro di martedì sera.

"Continua il ballo delle fake e delle mezze bugie - si legge in una nota - ripetute in decenni di propaganda ideologica di parte sul tema complesso e difficile che coinvolge Israele. Travisamenti diffusi da quell’area politica e culturale, israelofoba e antisemita, della sinistra anche cattolica e dell’estrema destra. Dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre non ci sono più dubbi: l’antisionismo, esercitato senza conoscere la storia del Medio Oriente., nasconde un profondo pregiudizio antisemita, un oscuro male dell’anima che ammorba parte dell’umanità da centinaia di anni. Due popoli-due Stati? Non ci crede più nessuno perché a rigettare l’accordo sono stati proprio le organizzazioni terroristiche palestinesi, spalleggiate dai loro finanziatori, in primis l’Iran, che negano il diritto a Israele ad esistere e quindi non possono accettare di fare la pace con uno Stato che non riconoscono. Israele deve scomparire come entità statale e come popolo, l’hanno scritto e dichiarato ripetutamente e l’Occidente ha nicchiato, fingendo di non vedere e non sentire, inviando risorse fitte spesso finite in armamenti. Ma il vero obiettivo del jihadismo, che i più lungimiranti avevano già previsto, si è finalmente disvelato con l’attacco di Hamas: non devono sparire solo Israele come avamposto della democrazia, della libertà e dell’Occidente, e tutti gli ebrei ma devono essere sottomessi l’Europa e il modello di vita occidentale, con il sovvertimento degli equilibri mondiali. Il problema, dunque, va oltre i palestinesi che sono solo un’arma di ricatto sacrificabile in mano a dittature teocratiche. Chi non lo capisce e continua a organizzare ‘marce finte’ fa solo il gioco di chi la pace non la vuole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega: "Marcia per la Pace? No, una manifestazione a senso unico per la Palestina"

CesenaToday è in caricamento