rotate-mobile
Politica Roncofreddo

La frana isola la frazione di Ciola Araldi, Buonguerrieri (Fdi): "Il Comune crea polemiche invece di fare squadra"

Il dirigente provinciale di Fratelli d’Italia Luca Bartolini ed Emilio Zarrelli, coordinatore di Fratelli d’Italia di Cesenatico e comprensorio Rubicone, respingono le critiche al mittente replicando così al sindaco di Roncofreddo Sara Bartolini

“Quella a cui stiamo assistendo è una situazione molto grave: il Comune di Roncofreddo si è dimenticato di assistere gli abitanti della frazione di Ciola Araldi, rimasti per giorni isolati per via delle frane che ne hanno compromesso la viabilità, e invece di fare mea culpa e ammettere l’errore, ha preferito attaccare pesantemente la deputata Alice Buonguerrieri e Fratelli d’Italia che si sono subito prodigati per aiutare le famiglie in difficoltà con numerose ricognizioni sul territorio. In un momento di grande emergenza come questo, in cui bisognerebbe fare squadra e lavorare tutti insieme, così come è stato fatto con altri Comuni di diverso colore politico, rimango esterrefatto nel leggere certe dichiarazioni volte esclusivamente a creare inutili polemiche.”

Il dirigente provinciale di Fratelli d’Italia Luca Bartolini ed Emilio Zarrelli, coordinatore di Fratelli d’Italia di Cesenatico e comprensorio Rubicone, respingono le critiche al mittente replicando così al sindaco di Roncofreddo Sara Bartolini sulla situazione di Ciola Araldi.

“Sin dalle prime ore in seguito all’alluvione ci siamo mossi per capire le esigenze del territorio, raggiungendo le zone più in difficoltà per cercare di fornire il nostro aiuto concreto. Non avendo ricevuto notizie alcune dall’Amministrazione comunale in merito alla zona di Ciola Araldi, abbiamo ritenuto che le emergenze più gravi fossero già rientrate. Invece non era così: sono stati i cittadini - 4 famiglie e 2 imprese agricole - a contattarci direttamente, spiegandoci quello che era successo e le evidenti difficoltà che stavano avendo, tra cui la mancanza di cibo per gli animali da allevamento” spiegano gli esponenti di FdI. “Fondamentale è stato quindi il sopralluogo della nostra deputata Alice Buonguerrieri per mettere in risalto questa situazione di difficoltà. Solo nelle ore successive è intervenuto il Comune di Roncofreddo, con un ritardo a dir poco inspiegabile. Pertanto, invece di entrare in una polemica ingiustificata e pretestuosa, ci sarebbe piaciuto riscontrare un clima più collaborativo da parte del Sindaco Sara Bartolini, al pari di quello dimostrato da tutti i suoi colleghi Sindaci che hanno apprezzato il lavoro di squadra spesso risultato determinante per raggiungere gli obiettivi nell'interesse dei cittadini. Invece si vede che per questa Amministrazione comunale le diverse rappresentanze politiche non possono collaborare insieme per il bene del territorio, e questo a scapito della sicurezza della popolazione. Un vero peccato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La frana isola la frazione di Ciola Araldi, Buonguerrieri (Fdi): "Il Comune crea polemiche invece di fare squadra"

CesenaToday è in caricamento