rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Kitty Montemaggi (Fratelli d'Italia): "A Savignano aumentano degrado, violenza e illegalità"

“Non c'è una vera politica sulla sicurezza da parte della maggioranza. In città aumentano degrado, violenza e illegalità”

“A Savignano non c’è una vera politica per la sicurezza, forse per volontà o addirittura per incapacità dell'attuale Amministrazione. Il Comune, anziché vantarsi del "risveglio" del centro storico per l’apertura di 12 nuove attività, come faceva un anno fa, ci ha mostrato come trasformare la nostra città in un dormitorio a volte anche a cielo aperto incrementando l'insicurezza dei cittadini, ospitando elementi poco raccomandabili che aumentano il degrado, la violenza e l'illegalità.”
 
Kitty Montemaggi, coordinatrice di Fratelli d'Italia a Savignano, interviene duramente contro la giunta Giovannini dopo gli ultimi fatti di violenza che hanno interessato il centro storico negli ultimi giorni. In particolare, l’arresto di un marocchino di 29 anni avvenuto martedì scorso, reo di aver aggredito gli agenti che lo avevano fermato in zona Cesare: nella colluttazione i due poliziotti sono stati feriti, riportando diverse lesioni e l'uomo rilasciato subito. E non ultimi i due episodi di violenza accaduti nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 13 ottobre sempre a Savignano
 
“L’amministrazione comunale ha investito quasi 2 milioni nel rifacimento della piazza e dei giardini realizzando un chiosco ex-novo che è risultato un bene per il nostro centro storico, perché ha donato nuova vita al parco facendo diminuire al tempo stesso la delinquenza nell’area limitrofa - chiosa Montemaggi -. Ma i problemi di sicurezza non sono stati mai affrontati con serietà e determinazione da questa giunta, anzi si sono allargati a tutti i quartieri e i cittadini sono molto preoccupati e impauriti. Le risse serali che si vedevano ai giardini della piazza si sono spostate di 50 metri e quando in inverno il chiosco chiuderà tutto tornerà come prima. Non è certo una soluzione per la nostra città, non si puo' aprire un chiosco in ogni giardino di Savignano per far passeggiare le mamme con i bambini".
 
"Le attività ci sono già e vanno tutelate attraverso un costante ed efficace controllo del territorio che scoraggi i balordi e i delinquenti. Savignano è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni senza controllo, vanno assolutamente integrate le nuove famiglie e tutelati i cittadini, dobbiamo tornare a essere una comunità coesa e serena" dice Montemaggi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kitty Montemaggi (Fratelli d'Italia): "A Savignano aumentano degrado, violenza e illegalità"

CesenaToday è in caricamento