rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Il Pd di Cesena alla manifestazione a Roma: "Lavoriamo per allargare il campo dell'alternativa alla destra"

"Avevamo bisogno di tornare in piazza, di tornare insieme, di ripopolare luoghi in cui sentire il nostro comune senso di appartenenza e per dare una visione al futuro – concludono i dem – e ora lavoreremo per portare avanti quello spirito e per allargare il campo dell'alternativa”

Grande partecipazione della Romagna alla manifestazione “Per un futuro più giusto. L’alternativa c’è” organizzata dal Partito Democratico sabato 11 novembre in Piazza del Popolo a Roma.

“Sabato pomeriggio a Roma sono scese in piazza 50 mila persone da tutto il Paese, tra cui molte e molti dal cesenate - affermano soddisfatti dal Pd di Cesena -. Siamo scesi in piazza per dire basta a questa destra e per costruire l’alternativa, partendo da temi cardine quali il contrasto alle crescenti disuguaglianze economiche e sociali, la difesa della sanità pubblica contro una destra che mira alla privatizzazione, il salario minimo per un lavoro dignitoso e per non far scappare i giovani all’estero, la pace, la lotta ai cambiamenti climatici e i diritti civili e sociali”.

“Eravamo in piazza – aggiungono i dem – anche con tutti quegli italiani che si sentono europeisti e che non vogliono un'Italia dietro i fili spinati di Salvini, Meloni, Orban, Le Pen e sovranisti di varia natura”.

“Come federazioni Pd romagnole eravamo presenti con striscioni che hanno posto l’attenzione alla nostra terra alluvionata ‘Tin bota.. ma c’è un limite!”, ‘La Romagna non è un bancomat’ e ‘Romagna: 100% ristori, 100% menzogne’ erano gli slogan, perché su questa battaglia non arretreremo di un millimetro, finché gli alluvionati non saranno rimborsati al 100% noi saremo al loro fianco nelle piazze e nelle istituzioni”.

"Avevamo bisogno di tornare in piazza, di tornare insieme, di ripopolare luoghi in cui sentire il nostro comune senso di appartenenza e per dare una visione al futuro – concludono i dem – e ora lavoreremo per portare avanti quello spirito e per allargare il campo dell'alternativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd di Cesena alla manifestazione a Roma: "Lavoriamo per allargare il campo dell'alternativa alla destra"

CesenaToday è in caricamento