rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

Il caso arriva in Regione: "La frazione è rimasta senza medico di base, risolvere la questione"

"Il medico individuato non intenderebbe svolgere la professione di medico di base nella frazione di San Mauro Mare, lasciandola di fatto scoperta"

Risolvere il problema della mancanza di un terzo medico di base nella frazione di San Mauro Mare, comune di San Mauro Pascoli. In un’interrogazione, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione, Marco Lisei, chiede alla Giunta di attivarsi col Comune di San Mauro Pascoli per ridurre i disagi provocati ai cittadini dalla carenza di un medico nella frazione, dopo che l’unico presente è andato in pensione. Il consigliere scrive che “molti medici di base fanno esclusivamente ambulatorio solo a San Mauro Pascoli oppure saltuariamente in zona Mare e ciò rappresenta un disservizio enorme per una buona parte dei residenti, che non trovano posto presso gli altri due medici di famiglia (liste piene), tanto che per molti anziani del luogo è difficoltoso spostarsi per parecchi chilometri per andare dal medico o per richiedere semplicemente una ricetta medica”. San Mauro Mare ha mille abitanti e dista sei chilometri dal centro.

Il sindaco di San Mauro Pascoli il 15 ottobre faceva sapere sulla stampa, riassume Lisei, che da gennaio 2022, a San Mauro Mare, ci sarebbe stato un nuovo medico di famiglia per tre giorni alla settimana, "vantandosi della rapidità e dell'ottimo risultato raggiunto”. Ma oggi, evidenzia il capogruppo, “il medico individuato non intenderebbe svolgere la professione di medico di base nella frazione di San Mauro Mare, lasciandola di fatto scoperta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso arriva in Regione: "La frazione è rimasta senza medico di base, risolvere la questione"

CesenaToday è in caricamento