rotate-mobile
Politica Gambettola / Corso Mazzini, 73

Una serata contro il gioco d'azzardo con il Meetup Gambettola in Movimento

Nel tentativo di comprendere le dinamiche del “gioco” interverranno il senatore del M5S Giovanni Endrizzi promotore di una legge parlamentare contro la ludopatia

Il Meetup Gambettola in Movimento organizza venerdì alle 20,30 nella sala Fellini (in Corso Mazzini, 73) la conferenza/dibattito “Il
gioco: azzardo di Stato”. Scopo della serata è quello di approfondire e comprendere i delicati percorsi alla base del gioco e quali i risvolti e le conseguenze che lo stesso può avere nella vita quotidiana di ognuno di noi in ambito personale, sociale e familiare.

Nel tentativo di comprendere le dinamiche del “gioco” interverranno il senatore del M5S Giovanni Endrizzi, promotore di una legge parlamentare contro la ludopatia, la dottoressa Chiara Pracucci, che illustrerà le dinamiche e le peculiarità del disturbo legato al gioco d’azzardo, Massimo Manzoni del Gruppo Zuccherificio di Ravenna, che spiegherà come la criminalità organizzata si infiltra nel gioco d’azzardo.

Alla serata parteciperanno anche l’associazione giocatori anonimi e l’associazione Gam-­‐anon (associazione dei familiari) che coraggiosamente racconteranno la loro dura esperienza e lotta contro questo fenomeno che ormai è diventato una vera e propria piaga sociale. Meetup Gambettola in Movimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata contro il gioco d'azzardo con il Meetup Gambettola in Movimento

CesenaToday è in caricamento