Elezioni, sorteggiato l'ordine dei candidati nelle schede: Guiduzzi al primo posto

Per richiedere il voto a domicilio, il primo passaggio che l'elettore deve fare è la richiesta della certificazione sanitaria che attesti la grave infermità (dipendenza da elettromedicali o "intrasportabilità")

Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Cesena, nella sezione “Elezioni 2014” gli elenchi dei candidati delle 16 liste presentate per le elezioni amministrative del prossimo 25 maggio e l’ordine di sorteggio dei sindaci e delle liste collegate. Nella stessa sezione, accanto alle indicazioni per i candidati, sono già riportate alcune informazioni utili per gli elettori: ubicazione dei seggi, cosa fare in caso di smarrimento o deterioramento della tessera elettorale e altro.

Il primo simbolo sulla scheda è quella della Lista Movimento BeppeGrillo.it, con candidato sindaco Natascia Guiduzzi. Segue la Lista Rialzati Cesena (Matteo Micucci), la lista Comunisti italiani - per la Sinistra (Maria Grazia Zittignani), la lista Cesena siamo noi (Vittorio Valletta), la lista Liberaldemocratici per Cesena (Luigi Di Placido), con Progetto Liberale Cesena; il nome di Gilberto Zoffoli appoggiato da
 Forza Italia- Berlusconi per Cesena, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Nuovo Centro Destra - UDC e Partito Repubblicano Italiano.

Settima posizione per il sindaco uscente Paolo Lucchi, appoggiato da Sinistra Ecologia Libertà, Rifondazione - Partito Comnunista- Sinistra Europea, Partito Democratico, Nuove idee in Comune - PSI - Scelta civica per l'Italia e Semplicemente Cesena. Infine Antonella Celletti della Lega Nord.

Verso le elezioni 2014: entro il 5 maggio le domande per il voto a domicilio - C’è tempo fino a lunedì 5 maggio per presentare la richiesta di poter votare a domicilio. Secondo quanto previsto dalla legge, possono richiedere di votare gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dalla loro abitazione risulti impossibile (il voto a domicilio non può essere richiesto solo perchè non c'è alcun servizio di accompagnamento al seggio); e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione.

Per richiedere il voto a domicilio, il primo passaggio che l'elettore deve fare è la richiesta della certificazione sanitaria che attesti la grave infermità (dipendenza da elettromedicali o "intrasportabilità"). Tale certificazione è rilasciata esclusivamente l'Azienda Usl solo attraverso propri medici incaricati. Il secondo passaggio è di presentare la richiesta di votazione presso la propria dimora, al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali si è iscritti. Alla richiesta va allegata una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano e recante l'indicazione dell'indirizzo completo di questa; oltre alla certificazione rilasciata dal medico incaricato dell'Azienda Usl.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento