rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Che accade in Europa? Ecco un dibattito online promosso dai Giovani Democratici

I GD di Cesena hanno organizzato un dibattito online, che sarà possibile seguire sulla loro Pagina Facebook, per cercare di capire che cosa stia accadendo attualmente in Europa

Per mercoledì 14 aprile alle ore 18:30 i Giovani Democratici di Cesena hanno organizzato un dibattito online, che sarà possibile seguire sulla loro Pagina Facebook, per cercare di capire che cosa stia accadendo attualmente in Europa.

L'incontro - dal titolo "Agire Europa! Dal Next Generation EU ai diritti: l'Europa che cambia" - vedrà la partecipazione in qualità di ospiti di Robert Biedroń, Europarlamentare polacco del Gruppo S&D e leader della Sinistra in Polonia; Elisabetta Gualmini, Europarlamentare italiana del Gruppo S&D; e Lia Montalti, Consigliera PD della Regione Emilia-Romagna.

Si farà luce su temi attuali quali il Next Generation EU, la parità di genere, la ripresa economica e sanitaria, i diritti delle minoranze e tanto altro.

La pandemia ha colto tutte e tutti di sorpresa e, infliggendo enormi sofferenze, ha cambiato la quotidianità di tutti i giorni. Ora, grazie ai fondi europei del Next Generation EU, che prevede ben 209 miliardi di euro per l’Italia, è arrivato il momento di sfruttare questa opportunità per affrontare problematiche sociali, economiche e culturali che il nostro Paese si porta dietro da troppi decenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che accade in Europa? Ecco un dibattito online promosso dai Giovani Democratici

CesenaToday è in caricamento