rotate-mobile
Politica

"Cesuola ha tante peculiarità", la lista Cesena Citta dei Quartieri si presenta

“Il Quartiere Cesuola – affermano i candidati di centrosinistra – è un territorio vario e che presenta situazioni molto differenti tra loro"

La lista "Cesena Città dei quartieri" - Cesuola" si presenta in vista delle elezioni del prossimo 20 settembre.  Si vota domenica dalle ore 8 alle ore 21 presso la scuola elementare di Ponte Abbadesse e la scuola media Via Pascoli. 

“Il Quartiere Cesuola – affermano i candidati di centrosinistra – è un territorio vario e che presenta situazioni molto differenti tra loro. Passiamo da aree residenziali subito a ridosso del centro cittadino, come la zona Monte e l’Osservanza, a frazioni residenziali come Ponte Abbadesse e Rio Eremo fino ad arrivare alle frazioni “di collina”: Celincordia, San Demetrio, Acquarola e Montereale. Ogni realtà ha caratteristiche, problematiche ed esigenze peculiari. Il nostro impegno nei prossimi anni sarà proprio quello di metterci a disposizione di tutta la nostra comunità per portare avanti progetti condivisi, dal versante culturale e sociale, grazie anche alla collaborazione delle tante associazioni attive nel Quartiere, al versante ambientale e territoriale, viste le caratteristiche del nostro territorio, immerso nel verde cittadino e con molti parchi e aree verdi”.

“Tanti sono stati i progetti avviati e realizzati in questi anni – proseguono –, dal prolungamento della pista ciclabile, che ora vogliamo completare fino alla frazione di Rio Eremo, per permetterebbe a un maggior numero di bambini di raggiungere la scuola a piedi o in bicicletta in tutta sicurezza, riducendo pure il traffico e gli ingorghi che si verificano nei momenti dell’entrata e dell’uscita. Ci impegneremo anche per un progetto molto sentito da diverso tempo, ossia la costituzione del Parco Comunale Cesuola, comprendente tutto il territorio su cui insiste il Quartiere, con particolare attenzione alla tutela delle colline trovando, in accordo con i residenti, gli strumenti necessari per risolvere le criticità del territorio. Infine, centrale per noi sarà l’impegno a sostenere le numerose attività sociali, culturali e sportive, utilizzando anche i nuovi spazi della nuova sede di Quartiere come luoghi di aggregazione, attraverso la collaborazione delle associazioni del territorio. Questi sono solo alcuni dei punti programmatici che, se eletti, ci impegneremo a concretizzare con l’obiettivo di continuare a far crescere il nostro Quartiere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cesuola ha tante peculiarità", la lista Cesena Citta dei Quartieri si presenta

CesenaToday è in caricamento