rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, Fattori (M5S): "Che fine hanno fatto le verifiche sismiche nelle scuole?"

“Che fine hanno fatto le verifiche sismiche nelle scuole di Cesenatico?”: lo chiede Giuliano Fattori, consigliere Comunale del M5S

“Che fine hanno fatto le verifiche sismiche nelle scuole di Cesenatico?”: lo chiede Giuliano Fattori, 
consigliere Comunale del M5S. “L'incarico, assegnato dalla precedente Giunta, ha già beneficiato di due proroghe, su richiesta dello stesso Studio Massari, che deve fare le verifiche. Posto che non è dato sapere il motivo per il quale sono stati concessi i rinvii, rileviamo che grazie a questo modus operandi, di cui l’ex Sindaco Buda si è sempre dichiarato fiero durante la sua campagna elettorale, a oggi le famiglie di Cesenatico non conoscono le reali condizioni di vulnerabilità sismica degli edifici dove i propri figli passano il tempo scolastico”.

“Vorremo ricordare come negli ultimi anni il Comune di Cesenatico si è permesso di non partecipare  a bandi di finanziamento volti a intervenire sugli edifici scolastici e contemporaneamente nella costruzione del polo scolastico di Villamarina i costi sono talmente lievitati  che è stato necessario introdurre a posteriori una tassa di scopo. Su questi temi un cambio di passo è necessario”.

Conclude Fattori: “Il Movimento 5 Stelle, insieme a tutti i genitori, confidando che la nuova Giunta Comunale abbia a cuore il benessere degli alunni della sua città, più di quella che l’ha preceduta, si aspetta che vengano rese pubbliche le relazioni sin qui prodotte dallo studio Massari e che vengano sottoposte al Comitato Tecnico Scientifico della Regione Emilia-Romagna. Ora chiediamo al nuovo Sindaco quali siano le intenzioni sulla complessa questione della colonia Erminia e di portare a termine celermente l’iter sulle relazioni antisismiche degli edifici scolastici di Cesenatico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, Fattori (M5S): "Che fine hanno fatto le verifiche sismiche nelle scuole?"

CesenaToday è in caricamento