Sedute consiliari, in cinque anni mai un'assenza per il sindaco Paolo Lucchi

Il primo cittadino ha infatti preso parte a tutte le 96 sedute consiliari che si sono svolte. Pieno di presenze anche per Bruno Giorgini (77 su 77), Giorgio Fiori (37 su 37) e Marco Casali (19 su 19)

Cento per cento di presenze per il sindaco Paolo Lucchi nelle sedute di Consiglio Comunale dal 2009 al 2014. Il primo cittadino ha infatti preso parte a tutte le 96 sedute consiliari che si sono svolte. Pieno di presenze anche per Bruno Giorgini (77 su 77), Giorgio Fiori (37 su 37) e Marco Casali (19 su 19). A un’incollatura, Antonella Celletti e Andrea Pullini con il 98,9% di presenze (95 su 96), mentre Gustavo Baronio e Alen Balzoni hanno partecipato al 97,8% delle sedute svoltesi durante il loro mandato e Matteo Marchi al 97,4%; di poco più bassa – 96,8% - la percentuale di presenze della Presidente Ricci e di Cinzia Pagni.

A seguire Enzo Lattuca (96,1%), Silvia D’Altri e Fabrizio Landi (95,8%), Luigi Di Placido, Luciano Piazza, Giorgia Battelli e Simone Zignani (94,7%), Davide Ceccaroni (94%), Diego Franchini (93,7%), Maria Crstina Montanari (91,1%), Natascia Guiduzzi ed Enrico Panzavolta (90,6%), Antonio Prati (89,8%), Riccardo Cappelli (89,5%), Elisabetta Montesi (88%), Matteo Brighi e Marco Macchini (87,5), Daniele Bianconi (87,2%), Domenico Formica (86,4%), Alice Biondi (85,4%), Tommaso Marcatelli (84,3%), Marco Venturi (83,3%), Valeria Bandini (82,2%), Paolo Montesi (81,8%), Luca Ferrini (80,9%), Italo Macori (80,5%), Mara Biguzzi (77,7%), Giuseppe Manzo (75,6%), Pierpaolo Turchi (73,9%), Maria Grazia Zittignani (52,6%).

I numeri delle Commissioni - Le attività consiliari non si esauriscono nelle sole sedute assembleari. In questi cinque anni la conferenza dei capigruppo si è riunita 102 volte, mentre sono state complessivamente 381 le riunioni delle quattro commissioni permanenti; in 15 casi le riunioni hanno visto il lavoro congiunto di più commissioni. A completare il quadro, le 21 riunioni effettuate dalla Commissione Regolamento e Statuto, e gli 8 incontri della commissione speciale ‘verande’, che ha svolto la sua attività nel 2010.

Entrando nel dettaglio, la Prima Commissione (che si occupa di bilancio, finanze, patrimonio, Società partecipate, personale, sistemi informativi, partecipazione, servizi demografici, Protezione Civile, Polizia Municipale e turismo) si è riunita 157 volte, di cui 15 congiunte con altre commissioni. La Seconda Commissione (che ha competenze in materia di Programmazione e Attuazione Urbanistica, Lavori Pubblici, Mobilità e Traffico, Ambiente, Agricoltura, Industria, Commercio, Artigianato) si è incontrata 104 volte (di cui 8 in seduta congiunta).

Per gli esponenti della Terza Commissione (competente in materia di cultura, pubblica istruzione, università, sport e tempo libero, politiche giovanili, pace e solidarietà, formazione professionale, teatro Bonci, istituzione Biblioteca Malatestiana e pari opportunità) ci sono state 72 riunioni (di cui 5 in seduta congiunta). Infine, la Quarta Commissione (incaricata di occuparsi di politiche sociali, sanità ed immigrazione) ha effettuato 48 riunioni (di cui 2 in seduta congiunta).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento