rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

Centro sportivo ed ex vivaio a Bagno di Romagna, Buonguerrieri: "A che punto è la riqualificazione?"

La consigliera della lista Un bene in Comune: "L’area della piscina, palestra comunale e dell’ex vivaio e la loro riqualificazione, come è noto, saranno fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio"

"Bagno di Romagna merita certamente di più di quanto fatto finora, dagli investimenti sulla comunità di Bagno ne gioverebbe tutto il territorio comunale. E' indubbia infatti la vocazione turistico termale del nostro Comune ed è chiaro dunque che lo sviluppo della nostra comunità termale comporterebbe un beneficio per tutti. Serve a tal fine una visione chiara e scelte politiche che, certamente possono e devono tenere conto dei suggerimenti dei cittadini, ma che devono soprattutto essere espressione di assunzione di responsabilità amministrativa e lungimiranza politica. Riteniamo, in questo senso, doveroso dare nuovamente voce e supporto alle richieste che provengono dagli operatori economici presenti sul territorio e da quei cittadini che ritengono importante procedere con un progetto di riqualificazione dell'area del centro sportivo ed ex vivaio che includa, oltre ad altro, la creazione di una piscina termale e/o parco termale, la cui presenza in quell'area strategica e di adeguate dimensioni, costituirebbe certamente il volano del turismo di tutto il territorio comunale". lo afferma la consigliera comunale del gruppo consiliare “Un bene in Comune”, Alice Buonguerrieri, che ha presentato un'interrogazione.

Premettendo che "l’area della piscina, palestra comunale e dell’ex vivaio e la loro riqualificazione, come è noto, saranno fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio", la consigliera vuole sapere da sindaco e Giunta quale sia lo stato dell'arte a proposito dello "sviluppo del centro sportivo e delle aree limitrofe, tra cui quella dell’ex vivaio - e inoltre se - si intenda interagire con la Regione Emilia Romagna al fine di superare eventuali preclusioni normative e/o criticità inerenti all’utilizzo delle acque termali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sportivo ed ex vivaio a Bagno di Romagna, Buonguerrieri: "A che punto è la riqualificazione?"

CesenaToday è in caricamento